A quale età è meglio sposarsi?

Domanda di: Gianleonardo Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (12 voti)

Se il tuo matrimonio è avvenuto verso la metà dei 20 anni, complimenti, la scienza dice che avevi l'età giusta. Ancora meglio se l'hai fatto a 26 anni, almeno secondo la regola del 37%, scrive l'Independent.

Qualè l'età giusta per sposarsi?

L'età "giusta" per il matrimonio varia a seconda di quando iniziamo a prendere in considerazione l'idea: chi ci pensa a 18 anni dovrebbe convolare a nozze a 20 anni e 6 mesi, mentre per chi progetta il matrimonio a 25 l'età giusta è 28 anni e 7 mesi.

Perché è meglio sposarsi?

L'essere sposati vi garantirà anche il diritto alla conoscenza dello stato di salute del coniuge oltre ad avere il diritto a prendere decisioni per il coniuge in caso di sua incapacità a farlo. I coniugi sono obbligati, entrambi, anche a provvedere, secondo le loro disponibilità economiche, ai bisogni della famiglia.

Qual è il mese più bello per sposarsi?

Quali sono i mesi più gettonati per sposarsi? Maggio, giugno, settembre e ottobre sono considerati i mesi migliori per un matrimonio.

Quanti mesi prima si invita al matrimonio?

Secondo il galateo, le partecipazioni nuziali e relativi inviti si spediscono o consegnano almeno 50 giorni prima del matrimonio. L'ideale è spedire il "Save The Date" 3-4 mesi prima per assicurarsi che siano a destinazione anche in caso di ritardi o disguidi.

ECCO qual'è l'età GIUSTA per sposarsi