A quale fascia di età si rivolgono i social?

Domanda di: Dott. Tolomeo Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

La maggioranza degli utenti su Facebook ha meno di 35 anni. Al secondo posto si trova la fascia 18-24 anni. Ciò nonostante la piattaforma è usata regolarmente anche da utenti fra i 35 e 65+ anni.

Chi usa maggiormente i social?

I Millennials sono cresciuti con i social media e li utilizzano in modo molto diverso rispetto alle generazioni precedenti. I Millennials tendono a utilizzare più piattaforme diverse rispetto alle altre generazioni e sulle quali affermano di essere molto attivi.

Qual è il target di Instagram?

Il target di Instagram è principalmente giovane. Sebbene la sua popolarità diminuisca con l'avanzare dell'età, Instagram è ancora molto popolare tra gli utenti di età compresa fra 35 e 54 anni. La particolarità di Instagram è che si basa principalmente su immagini e, anche se in misura minore, su video di breve durata.

Quanto usano i social i ragazzi?

Il 50% dei ragazzi tra i 12 e i 18 anni passa dalle due alle tre ore al giorno sui social e chattando, un dato in crescita rispetto al 2018 quando erano il 43%. E' quanto emerge dal rapporto 'Tra realtà e Metaverso.

Qual è la percentuale di utenti di internet di età compresa tra i 18 ei 29 anni è attiva sui social network?

il 75% delle persone di età compresa fra 18 e 24 anni usa Instagram. il 57% delle persone di età compresa fra 25 e 30 anni usa Instagram. il 47% delle persone di età compresa fra 30 e 49 anni usa Instagram. il 23% delle persone di età compresa fra 50 e 64 anni usa Instagram.

SOCIAL MEDIA STRATEGY: le 6 fasi da seguire