A quale gestore si aggancia Iliad?

Domanda di: Dr. Edipo Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (24 voti)

Iliad si è affermata come una forza imponente nel panorama telco italiano, dimostrando che la combinazione di una rete proprietaria in espansione e una strategica collaborazione con WindTre rappresenta la formula vincente per garantire una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.

Su quale rete funziona Iliad?

Rete mobile

Iliad dispone di una propria rete (3G, 4G e 5G) in corso di implementazione; inoltre, l'operatore beneficia di una copertura nazionale tramite la rete Wind Tre in ran sharing (3G e 4G) e in roaming (2G).

Qual è la compagnia telefonica che prende meglio?

Vodafone è la più veloce in download e upload – nel primo caso 35.2 Mbps e nel secondo 10.6 Mbps. È seguita da WindTre. Tim invece ha il podio per velocità 5G, secondo OpenSignal.

Quanto è affidabile Iliad?

In generale è però la rete Iliad a poter vantare la migliore copertura nazionale, con il 98,6% dei test svolti positivamente dall'operatore francese, seguita con un margine molto ridotto da WindTre.

Qual è la rete mobile più forte in Italia?

Vodafone, dunque, si conferma miglior operatore di rete mobile 4G in Italia, raggiungendo quota 36.392 punti, seguita da Tim (24.553 punti), di poco superiore a Iliad (24.233 punti) e fanalino di coda segue WindTre (21.835 punti), probabilmente perché punta al 5G per cui non ha più tariffe 4G.

ILIAD NUOVO GESTORE TELEFONICO - COSA NON VI HANNO DETTO.