Quante Champions League ha vinto Guardiola da allenatore?

Domanda di: Dott. Thea Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (39 voti)

Allenatore dal 2006, dapprima nella squadra B del Barcellona e quindi nella prima squadra, ha vinto dal 2008 al 2012 3 Campionati spagnoli, 2 Coppe di Spagna, 3 Supercoppe di Spagna, 2 Champions League, 2 Supercoppe UEFA e 2 Coppe del mondo per club.

Chi è l'allenatore che ha vinto più Coppe dei Campioni?

Carlo Ancelotti è l'allenatore che ha conquistato più Champions League nella storia del torneo: sono quattro i trionfi tra Milan e Real Madrid. Più i due da calciatore rossonero.

Quali trofei ha vinto Guardiola da allenatore?

Diventato allenatore del Barcellona nel 2008, ha condotto la squadra alla vittoria di tre campionati, due coppe nazionali, tre Supercoppe di Spagna, due UEFA Champions League (divenendo il sesto a farlo sia da calciatore che da allenatore), due Supercoppe UEFA e due Coppe del mondo per club FIFA; con quattordici trofei ...

Quando Champions ha vinto Guardiola?

Nel 2016 è passato ad allenare il Manchester City, con il quale nel 2018, nel 2019, nel 2021, nel 2022 e nel 2023 ha vinto il campionato inglese e nel 2023 la Champions League e la Supercoppa UEFA.

Chi ha vinto di più tra Ancelotti e Guardiola?

Il primo italiano in classifica è Carlo Ancelotti, il cui ultimo titolo è arrivato nel 2023, con la vittoria della Coppa del Re. Ad oggi è l'allenatore italiano che ha vinto di più in assoluto, e può continuare ancora a sorprendere, nei prossimi anni.

The Day Lionel Messi Showed Pep Guardiola and Kevin De Bruyne Who is The GOAT