A quale temperatura mettere il termostato?

Domanda di: Celeste De luca  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (36 voti)

COME IMPOSTARE IL TERMOSTATO DEL RISCALDAMENTO
Una volta effettuato il controllo, un primo passo da fare è quello di impostare la temperatura al minimo, intorno ai 20 gradi: si evitano così le inutili dispersioni di calore e si può risparmiare fino al 15 per cento su gas e riscaldamento.

Come impostare il termostato per consumare meno?

Come impostare il termostato per risparmiare
  1. Regolare la temperatura di comfort a 19°C.
  2. Regolare gli orari di accensione impostando la temperatura di comfort solo nelle ore in cui siamo a casa e riducendo comunque di un'ora il totale delle ore di accensione (rispetto al totale previsto per legge).

Come impostare termostato in inverno?

Per avere una temperatura ideale in casa in inverno si deve impostare il termostato tra 20 e 22°. Questa è la temperatura ideale del termostato quando ci sono persone in casa.

Quanti gradi impostare in casa?

Facendo riferimento al contenuto dei decreti legislativi 412/93 e 551/99, in Italia la temperatura ideale da avere in casa é di 20 gradi, con un margine di tolleranza di 2 gradi, sia per difetto che per eccesso (in altri termini, una temperatura che sia compresa tra i 18 e i 22 gradi).

Quanti gradi da tenere in casa per risparmiare?

Qual è la temperatura ideale da tenere in casa? La temperatura interna di una casa ideale è di 20 gradi centigradi costanti: mantenendo i 20 gradi si potranno evitare sprechi di energia e quindi toccare con mano un risparmio del 15% già dalla prima bolletta del gas.

Il cronotermostato SMART - cosa dobbiamo sapere prima di installarlo