A quale temperatura si sta bene?

Domanda di: Sarita Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Stando alle disposizioni dell'OMS e alle regolamentazioni nazionali, negli ambienti si dovrebbe mantenere una temperatura non superiore ai 20 gradi, con una tolleranza in eccesso e in difetto di 2 gradi – in altri termini, una temperatura che sia compresa tra i 18 e i 22 gradi.

Qual è la temperatura ideale per vivere bene?

Secondo gli scienziati la temperatura ideale per vivere serenamente e in pace sulla nostra Terra è di 22 gradi centigradi.

Quale la temperatura ideale?

Secondo le disposizioni dell'OMS e delle regolamentazioni nazionali, la temperatura da mantenere negli ambienti, non deve superare i 20°, con una tolleranza in eccesso e in difetto di ±2°, quindi l'ideale è tra 18°–22°.

Qual è la temperatura giusta in casa d'inverno?

Ecco perché la giusta temperatura da tenere in casa durante l'inverno dovrebbe essere intorno ai 20 gradi, con un'umidità compresa tra il 50/55%. Allo stesso modo non è consigliato alzare troppo il riscaldamento, superando i 25 gradi: inciderebbe negativamente sulla qualità di vita e sulla salute di chi vi abita.

Qual è la temperatura ideale per dormire in estate?

Ma qual è la temperatura ideale per dormire bene? Gli esperti assicurano che, tra i migliori metodi per dormire bene c'è quello di mantenere la temperatura stabile a 19°C, sia d'estate che d'inverno, perché: Favorisce il raffreddamento naturale del corpo, quindi a liberare la melatonina.

Hai sempre freddo? Ecco cosa non va | Filippo Ongaro