A quale temperatura va messo il deumidificatore?

Domanda di: Domiziano Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (17 voti)

Fino ad una temperatura di 25° all'interno dell'ambiente, la deumidificazione crea delle condizioni di benessere, e può essere tranquillamente utilizzata. Al di sopra di questa temperatura, fino ai 28°, basse percentuali di umidità, permettono di raggiungere nell'ambiente delle condizioni di benessere.

Quanti gradi deve stare il deumidificatore?

La massima efficienza di deumidificazione si riferisce sempre ad ambienti con una temperatura di 30 °C e un tasso di umidità relativa dell'80%. L'efficienza di deumidificazione cala fortemente in modo sproporzionato con delle temperature più fredde.

Quanti gradi deumidificatore di notte?

La risposta breve, per fare un riassunto, è quella che la temperatura interna non dovrebbe mai essere più bassa di 6-7 gradi rispetto a quella esterna, con un occhio di riguardo per il livello di umidità presente.

Quando mettere il condizionatore a deumidificatore?

Sicuramente è consigliabile attivare il condizionatore deumidificatore in estate, nelle giornate più calde ed afose, quando l'alto tasso di umidità non permette al sudore di evaporare.

Come impostare il deumidificatore nel condizionatore?

In aggiunta alla funziona caldo e freddo, il climatizzatore ha anche la funzione dry che potete individuare sul telecomando con il simbolo di una goccia d'acqua. Questa funzione ci permette di usare il condizionatore come deumidificatore.

Come e se impostare il condizionatore a deumidificatore