A quale viso sta bene la barba?

Domanda di: Sibilla Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (66 voti)

Conclusioni: i tipi di barba perfetta per il tuo viso
la mascella di un viso quadrato però può essere valorizzata anche da una barba definita, corta sui lati e più lunga sul mento. un volto rotondo invece può essere sapientemente “allungato” da un taglio che contorna i lati del viso.

Che tipo di barba piace alle donne?

In particolare il 33% delle italiane ama l'uomo con la barba corta e ben curata, capace di dare equilibrio al viso. Al 28%, invece, piace l'uomo con la barba semi-folta ma scolpita, perché permette ad esempio, ai visi più rotondi, di allungarsi ed avere un effetto accattivante (38%) e sexy (35%).

Come cambia il viso con la barba?

La barba per il viso lungo

Difatti, mantenere la barba molto corta nella zona del mento, intorno alla bocca e sulle guance può aiutare ad ingentilire il mento e la fronte se molto pronunciati.

Chi sta bene con i baffi?

Per stare bene con i baffi serve un viso ben piantato, con mascelle squadrate e guance piene. Su un viso magro rischiano di far sembrare emaciati.

Perché farsi la barba?

Non tutti sanno che la barba, oltre a una funzione estetica (migliora il proprio look, aumenta l'autostima o, semplicemente, aiuta a seguire la moda), può svolgere anche un'azione benefica per la pelle, perché la protegge da inquinamento, raggi solari nocivi e dermatiti.

Che tipo di barba sei?