Domanda di: Boris Colombo | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(20 voti)
Punta piuttosto su pantaloni morbidi e larghi, a vita alta e leggermente cropped. Niente tascone in stile cargo perché accentuerebbero i fianchi (e attirerebbero gli sguardi proprio lì). Sì invece ad high rise e a colori scuri come nero, blu navy e bordeaux.
Magliette e camicie asimmetriche mettono in risalto il busto. Indumenti sciancrati per il busto, blazer, giacche strette in vita e pantaloni a vita alta ricreano le giuste proporzioni del fisico. Gonne e abiti leggermente svasati ammorbidiscono le linee del corpo.
Una gonna svasata, a ruota o comunque a vita alta, riuscirà a mettere in risalto il punto vita e a distogliere lo sguardo dai difetti che tanto ti fanno penare. Così facendo, valorizzeremo la forma più stretta dell'addome e potremo concentrarci su abbinamenti specifici per esaltare altri punti di forza.
Come vestirsi per nascondere pancia e fianchi larghi?
Conclusioni: come vestirsi per nascondere la pancia
Maglie lunghe, abiti impero e ad A sono degli ottimi alleati per camuffare una pancia grossa o qualche rotondità in più. Le gonne e i pantaloni a vita alta, oltre ad essere comodi da indossare, contribuiscono a slanciare la figura.
Gli esercizi cardio sono molto utili per smaltire il grasso in eccesso e andrebbero praticati con regolarità 2- 3 volte alla settimana per una media di 40-45 minuti ogni volta. Comprendono la camminata veloce, la corsa, il tapis roulant, la bici, la cyclette, lo spinning e l'aerobica.