Che acqua ossigenata serve per schiarire i capelli?

Domanda di: Ing. Eufemia Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (3 voti)

Acqua ossigenata 30 volumi Si usa per schiarire di 3 toni ed è molto efficace sui capelli grossi, che spesso per la loro struttura particolare sono più refrattari alla colorazione.

Quanti volumi deve avere l'acqua ossigenata per schiarire i capelli?

Anche se minore, ha comunque una funzione di schiaritura, che ti permette di ottenere una colorazione un po' più chiara rispetto al 10 volumi. In ogni caso, però, se hai bisogno di ridurre di due, quattro o sette toni, allora devi passare all'ossigeno in 30 o 40 volumi.

Quanto ci mette l'acqua ossigenata a schiarire i capelli?

Spruzza la soluzione su tutta la chioma, in modo uniforme dalle radici alle punte. Cerca di evitare di applicare la miscela sul cuoio capelluto, perché potrebbe irritarsi. Lascia in posa per 20, massimo 30 minuti (più resta in posa, più i capelli si schiariscono) Risciacqua con acqua fredda.

Quanto schiarisce il 30 volumi?

Facendo le dovute considerazioni sulla struttura del capello, convenzionalmente si afferma che l'ossigeno: a 20 volumi schiarisce 1 livello. a 30 volumi schiarisce 2 livelli.

Quando si usa l'ossigeno a 30 volumi?

Ossigeno a 30 volumi ideale per leggerissime azioni schiarenti, ma anche per effettuare colorazioni di copertura. Questo ossidante presenta all'interno delle miscele di ingredienti cremosi e cerosi che proteggono il capello mentre è in atto l'azione schiarente e coprente, sviluppandola completamente.

Tutorial - come Decolorare e Schiarire i capelli con il giusto ossigeno, Quale 10/20/30/40 Volumi?