Che biondo sta bene alle primavera?

Domanda di: Ing. Osea Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (5 voti)

Le donne primavera light vengono valorizzate dal biondo, che di solito è anche la nuance naturale. Per ottenere un vero e proprio effetto “wow”, la scelta giusta è virare verso un biondo caldo e dorato, facendo attenzione a non scegliere una tonalità cenere oppure platino.

A quale stagione sta bene il biondo?

Si basa sugli stessi valori per individuare la tonalità di capelli – nel nostro caso di biondo – più adatta: "I capelli biondi sono un classico delle stagioni primavera ed estate, ma se ne trovano anche in autunno e inverno", dice Rossella Migliaccio, massima esperta italiana di Armocromia e titolare dell'Italian Image ...

Quale biondo ringiovanisce?

Il biondo fragola, o meglio conosciuto come Strawberry Blonde, è uno di quei colori capelli che ringiovaniscono, adatto soprattutto a chi ha la carnagione chiara. Il color biondo fragola può essere adattato anche su chi normalmente ha i capelli castani, ma meglio propendere per altro se avete la base molto scura.

Che colori stanno bene alle Spring?

Include tonalità calde e luminose – come il corallo, l'aragosta o il pesca – ma anche nuances brillanti non a base aranciata – come il turchese o il verde prato – e fantasie dai colori accesi come le flower-prints.

Come faccio a capire se il biondo mi sta bene?

Per scegliere la giusta tonalità di biondo si può anche fare il test della pelle e guardare le vene all'interno del polso: se queste tendono al blu allora il biondo freddo è l'ideale, se invece tendono al blu-verde, allora meglio optare per tonalità più calde.

Capelli biondi, castani, rossi, Tutorial TEST ARMOCROMIA, IL Metodo per il giusto colore dei capelli