Che calze mettere in inverno?

Domanda di: Sig.ra Samira Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Per il giorno o per le situazioni formali, optate per delle calze semplici: di colore nero o nude, a trama fitta per evitare di esporre troppo le gambe. Niente minidress o gonne dall'orlo super short, meglio abbinarle con un look bon ton se volete indossarle in ufficio o di mattina.

Quali calze usare in inverno?

I materiali più efficaci da questo punto di vista sono il cotone, la lana e il cashmere. Il cotone, nello specifico nella sua variazione invernale detta cotone caldo, è morbido, confortevole e vellutato al tatto; i calzini in cotone sono resistenti ai lavaggi e anallergici.

Come non sentire freddo con le calze?

Un trucco per le giornate particolarmente fredde e ghiacciate: indossare due paia di collant, scegliendoli in microfibra felpata o in lana, oppure un paio di leggings invernali felpati, sotto i pantaloni più larghi e comodi.

Quando mettere le calze color carne?

Come indossare i collant color carne

I collant color carne sono perfetti per essere utilizzati nelle mezze stagioni quando non fa così tanto caldo da potersi permettere di uscire con le gambe nude ma lo stesso tempo quando non è più freddissimo.

Quanti denari calze in inverno?

Invece, i collant per tutti i giorni hanno solitamente 20 denari. In inverno, s'indossano calze con 40 fino a 60 denari.

COLLANT: 10 COSE CHE DEVI SAPERE! Quando, come e quali indossare!