Che calze mettere sotto un vestito bianco?

Domanda di: Dr. Raoul Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (12 voti)

Assolutamente no alle calze bianche con scarpe e stivali bianchi. Meglio calze velatissime in color nude o il marrone color carne.

Che calze mettere sotto vestito bianco?

Per prima cosa ricordiamo:
  • con le calze chiare stanno meglio le scarpe non troppo scure, quindi sì al cuoio su calza bianca, no alla scarpa nera su calza gialla o siamo punto a capo.
  • evitiamo i colori di collant che assomiglino troppo alla nostra pelle, vietati beige e rosini se coprenti.

Cosa mettere sotto vestito bianco?

La parola d'ordine, per quanto possa far inorridire, è color carne. L'intimo da indossare sotto un abito bianco o, comunque, in un colore chiaro è sempre e solo questo.

Come scegliere il colore delle calze?

Un altro elemento fondamentale sull' abbinamento dei colori è questo : ad abiti in colori caldi vanno abbinate calze dai colori caldi, al contrario, ad abiti in colori freddi, vanno abbinate calze dai colori freddi. Per creare un effetto gradevole, i colori in abbinamento devono appartenere alla stessa temperatura.

Che calze mettere sotto un vestito?

L'abbinamento consigliato è con un paio di calze velate che rendono il look elegante e formale. Per abiti e gonne molto aderenti consigliamo invece calze senza cucitura o a vita alta per evitare che la linea dei collant si noti sotto il tessuto degli abiti.

COLLANT: 10 COSE CHE DEVI SAPERE! Quando, come e quali indossare!