Domanda di: Ing. Clodovea Barone | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(25 voti)
È il 15º Classico Disney, e fu il primo film d'animazione girato nel processo di pellicola widescreen Cinemascope. La storia è incentrata su una femmina di Cocker americano di nome Lilli che vive in una raffinata famiglia alto-borghese, e un maschio di cane meticcio randagio di nome Biagio.
Uno Scottie famoso è Whisky del film d'animazione Disney Lilli e il vagabondo; nel 1955, quando il cartone animato venne proiettato per la prima volta, il nome "Jock" (l'equivalente inglese di "Whisky") divenne uno dei nomi più popolari per cani. Neil Armstrong con uno Scottie.
Mastino Tibetano: E' forse il cane più costoso del mondo, simbolo di lusso, specialmente in Cina, dove è ormai un vero e proprio status symbol e dove un uomo d'affari è arrivato a comprarne un esemplare alla cifra record di 1.6 milioni.
Il Cavalier king Charles spaniel è una razza di cani di piccola taglia. È uno spaniel con un manto setoso di lunghezza media, solitamente lievemente curvato, e lunghe orecchie. La razza è stata creata nel XX secolo, nonostante abbia origine dal King Charles spaniel esistente già nel Settecento.