Come capire se la PEC è piena?

Domanda di: Cesidia Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (70 voti)

Cosa succede quando la casella PEC è piena? Quando una casella di Posta Certificata risulta piena, quindi non ha più spazio per ricevere nuovi messaggi, qualsiasi messaggio che le viene inviato viene rifiutato e perso.

Cosa fare quando la casella PEC è piena?

nell'ottica telematica, lasciare una casella PEC piena equivale al rifiuto di ricevere la notifica di un atto in cui si tenti la notifica a mani proprie, alla stregua dell'articolo 138, secondo comma, del cpc.

Quando la casella del destinatario è piena?

Il messaggio di Casella postale piena che Libero invia attraverso una mail di avviso, indica che la casella di posta ha raggiunto l'80% o il 100% di occupazione. Quando la casella si riempie, tutti i messaggi in arrivo sono respinti al mittente con la notifica di casella piena.

Come liberare spazio alla PEC?

Per liberare lo spazio della casella è sufficiente eliminare qualche messaggio, cliccare sulle “Impostazioni webmail” (1) scegliere la scheda Generale (2), selezionare nella sezione Cestino (3) Quando si elimina un messaggio “Cancella direttamente” (4) e cliccare su Salva (5).

Quanto spazio occupa una mail PEC?

PEC Standard: è la soluzione più semplice ed economica. Comprende 1 GB di spazio espandibile in ogni momento con un ulteriore GB. PEC Pro: la soluzione intermedia che comprende 2 GB di spazio e 3 GB di archivio.

Come verificare se la PEC è corretta?