Che carattere aveva la regina?

Domanda di: Rosita Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (52 voti)

Rigore, compostezza, rettitudine, equilibrio, dedizione, sono solo pochissime delle qualità che Elisabetta aveva per aver regnato per così tanto tempo e con costante ammirazione da parte del mondo intero.

Che ruolo aveva la regina?

Le "prerogative" reali, così sono chiamati i poteri della regina, sono ampie, anche se solo formalmente: può nominare (e destituire) il primo ministro, sciogliere il parlamento, dichiarare guerra, firmare la pace e così via.

Come veniva chiamata la regina?

La Regina Elisabetta II aveva più di un soprannome. Sua Maestà, da piccola era conosciuta da sua madre e dal resto della sua famiglia come Lilibet.

Cosa amava la regina?

La regina Elisabetta II amava molto gli animali, non solo i cani, adorava anche i cavalli, i cigni, i piccioni e... i pipistrelli! L'amore di Elisabetta per gli animali è un sentimento che ha nutrito fin da piccola. Ma se pensi a un animale domestico quello che associ alla regina è senza dubbio il corgi.

Qual è il colore preferito della regina?

Si dice che il colore preferito di Sua Maestà fosse il blu, in omaggio al Regno Unito, ma è l'azzurro quello che ha dominato nel suo guardaroba.

La Regina Elisabetta I era un uomo?