Che carne si mangia in Svezia?

Domanda di: Ing. Laura Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (40 voti)

La carne. La carne viene utilizzata molto meno rispetto al pesce , si utilizza carne di alce, vitello, renna e maiale. Viene spesso accompagnata da marmellate, fra le quali spicca di più la marmellata di mirtilli rossi.

Qual è il cibo tipico della Svezia?

In Svezia la specialità è il gravlax, salmone marinato con sale, zucchero e aneto solitamente servito su pane integrale di segale, senape e patate.

Cosa si mangia a pranzo in Svezia?

La giornata svedese a tavola

Il pranzo di solito è leggero: il menù del giorno (Dagens Rätt) prevede un piatto unico, di solito, polpette di carne (köttbullar) o di pesce (fiskbullar), accompagnate da contorno. Con il pranzo, si beve acqua e attenzione: latte freddo.

Cosa mangiano gli scandinavi?

La cucina scandinava è caratterizzata da piatti a base di pesce e carne, verdure locali e dolci al forno come le girelle di cannella o lo smörrebröd. Novità: filtra le «pietanze» in base alle ricette con ingredienti in offerta.

Qual è il piatto tipico di Stoccolma?

Piatti tipici sono: il Falukorv, una salsiccia di maiale fritta o bollita, il Rotmos Och Fl�skkorv, salsiccia bollita con contorno di rape, il Pytt i Panna (pasticcio svedese), piatto a base di carne di maiale o di manzo accompagnato da patate e cipolle, o barbabietola insieme all'uovo fritto.

Ecco cosa si mangia nei McDonald's in Svezia 🇸🇪