VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Come fare una scritta sulla crostata?
Carta da forno Farlo sarà semplicissimo! Basterà prendere della carta da forno e piegarla a forma di cono; dopodiché, basterà tagliare la punta con delle forbici, tenendo conto dello spessore della scritta che vorrete ottenere. Et voilà, in pochi secondi avrete creato la vostra sac à poche.
Come si colora il cioccolato bianco?
Per colorare il cioccolato bianco, infatti, si possono utilizzare sostanzialmente due metodi: con burro di cacao colorato, cioè con una sostanza che è in grado di influenzare la densità o la fluidità del cioccolato, o con coloranti liposolubili in polvere.
Come scrivere sulle torte senza cioccolato?
Potete utilizzare la ghiaccia reale sia per ricoprire i vostri dolci che per scrivere e disegnare forme diverse. Inoltre potrete decorare anche la frutta, come le fragole, le more, le ciliegie o la frutta secca, e creare rilievi su diverse superfici come sulle torte ricoperte di cocco, di yogurt o di crema pasticcera.
Come scrivere sulle torte fai da te?
Dovrete semplicemente apporre sulla torta uno stencil con la scritta e/o il disegno desiderato e cospargere con dello zucchero a velo. Dopo solleverete lo stencil et voilà... la scritta è bella e fatta!
Come scrivere con la pasta frolla?
Con la pasta frolla potete effettuare decorazioni utilizzando stampini a forma di cuore o ritagliandola in diverse forme o salsicciotti da cui far nascere lettere e numeri.
Come si fa a solidificare il cioccolato?
Dopo 5 minuti, ponete i cioccolatini in frigorifero a 14-16°C per 30 minuti per lasciarli cristallizzare completamente. Trascorso tale tempo, ricordate di tirarli fuori per evitare che la condensa li rovini. Dopo averli incartati adeguatamente, potete spostarli in frigorifero a una temperatura compresa tra 16 e 18°C.
Come sciogliere il cioccolato bianco senza farlo indurire?
Mettete il cioccolato bianco all'interno di una scodella di vetro o di un materiale adatto al microonde. Impostate funzione microonde a 500W e fate dei cicli da 25 secondi. Quindi fate partire il microonde per 25 secondi, poi estraete e mescolate, poi di nuovo altri 25 secondi, estraete e mescolate.
Come rendere liquido il cioccolato?
Una delle tecniche più efficaci è senza dubbio la cottura a bagnomaria, un metodo che sfrutta il calore indiretto del vapore e che, se fatta nel modo giusto, ci permette di ottenere un cioccolato liscio e senza grumi, perfettamente sciolto.
Che cioccolato usano i pasticceri?
Il cioccolato dei maestri pasticcieri Riconosciuto come il cioccolato scelto dai più grandi maestri pasticcieri, Valrhona ti offre un'ampia scelta di cioccolati per pasticceria.
Cosa usano i pasticceri per decorare torte?
Il sac à poche Detto anche tasca da pasticciere, questo utensile è formato da un sacchetto con una bocchetta o beccuccio decorativo all'estremità. Viene usato principalmente per decorare, con le creme e la ghiaccia reale, torte, biscotti, pasticcini e cupcakes.
Come si chiamano le torte con le scritte?
Le ugly cake sono torte super colorate con scritte impertinenti in superficie. Le frasi sono sempre spiritose e ironiche, molto di moda per feste e matrimoni. Le ugly cakes sono senza ombra di dubbio le torte più di tendenza degli ultimi anni.
Come si usa la panna fix?
Come usarlo Facile da usare: aggiungerlo alla panna mentre si monta per mantenerla sempre morbida e gonfia, come appena fatta. Conservare il dolce in frigorifero. Per farcire torte di frutta: spolverizzare con una busta di Pannafix il fondo della torta coperto di crema prima di distribuirvi la frutta.
Come si attaccano gli smarties sulla torta?
Per quanto riguarda il servizio, considera l'aggiunta di una cucchiaiata di panna montata o un pallino di gelato alla vaniglia accanto ad ogni fetta per un tocco di indulgenza in più. In alternativa, puoi anche cospargere Smarties schiacciati sulla torta per un'esplosione extra di colore e sapore.
Come fare se non si ha la sac à poche?
Carta da forno Farlo sarà semplicissimo! Basterà prendere della carta da forno e piegarla a forma di cono; dopodiché, basterà tagliare la punta con delle forbici, tenendo conto dello spessore della scritta che vorrete ottenere. Et voilà, in pochi secondi avrete creato la vostra sac à poche.
Come tagliare la frutta per decorare una torta?
COME TAGLIARE LA FRUTTA PER DECORARE UNA TORTA: Per rimuovere le parti, come la buccia dell'ananas, vi consiglio di utilizzare un coltello seghettato, mentre per tagliare la polpa suggerisco coltelli più piccoli, taglienti e a lama liscia, come lo spelucchino.
Come non far sciogliere gli smarties sulla torta?
Per garantire che le caramelle Smarties rimangano intatte e non si sciolgano sulla torta, è importante preparare adeguatamente la base della torta distribuendo uniformemente uno strato di glassa che funge da barriera protettiva.
Come si scrive sulla pasta di zucchero?
Il pennarello alimentare blu Sugarfliar è perfetto per colorare, scrivere e rifinire decorazioni su dolci, cupcakes, biscotti e torte ricoperte con paste di zucchero da copertura o modellabili. Il colore del pennarello è blu brillante.
Che colorante usare per il cioccolato bianco?
I coloranti alimentari liposolubili si utilizzano solamente nelle preparazioni grasse come creme al burro, nelle preparazioni a base di burro di cacao e sono anche quelli che vengono utilizzati per colorare il cioccolato bianco.
Come si fa a colorare il cioccolato?
Per colorare il cioccolato bianco, infatti, si possono utilizzare sostanzialmente due metodi: con burro di cacao colorato, cioè con una sostanza che è in grado di influenzare la densità o la fluidità del cioccolato, o con coloranti liposolubili in polvere.
Come colorare il cioccolato fondente?
scaldare con il phon il burro di cacao colore nero, blu o verde direttamente nel pratico barattolino con tappo richiudibile fino a sciogliere il primo strato superficiale poi, intingere il pennello e decorare l'iride degli occhi del soggetto, procedere nello stesso modo con il burro di cacao di colore bianco per ...