Che cioccolato usare per le scritte?

Domanda di: Arcibaldo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (70 voti)

Scegliamo un cioccolato fondente di buona qualità; il cioccolato fondente infatti renderà la scritta più solida evitando che si rompa.

Che cioccolato usare per scrivere sulle torte?

Il cioccolato a latte andrebbe usato solo per torte e dolci dai toni chiari – anche per evitare di sovrastare il gusto con il fondente – e può essere anche mescolato a pezzi di cioccolato bianco per creare un effetto cromatico più particolare.

Come sciogliere il cioccolato per fare scritte?

Scritte di cioccolato: come realizzarle per decorare le tue torte
  1. Sciogli il cioccolato a bagnomaria oppure nel microonde (per farlo ti basterà tagliare il cioccolato e disporlo in una ciotola. ...
  2. Versa il cioccolato in un sac a poche e fai intiepidire per almeno 10 minuti.

Cosa usare per scrivere su una torta?

Più per coprire e infiocchettare che per scrivere. A meno che non abbiate la mano fermissima, il consiglio è di utilizzare la panna o il frosting al formaggio o al mascarpone più per ricoprire la vostra torta oppure per decorarla ricoprendola con ciuffetti, riccioli e roselline.

Come fare una scritta su un tiramisù?

Una soluzione semplice per scrivere su una torta, potrebbe essere utilizzare della granella di nocciole o degli zuccherini colorati; possiamo creare delle lettere con l'aiuto di uno stencil o, con un po' di pazienza, utilizzando semplicemente le mani, ottenendo in ogni caso una scritta ad effetto.

SCHERZO A LUÌ: GLI OGGETTI DI CIOCCOLATO!!