Che collirio usare per capillari rotti?

Domanda di: Nayade Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (58 voti)

In alcuni casi l'oculista può prescrivere un collirio a base di eparina (fibrinolitico e fluidificante) per favorire il riassorbimento della fibrina e quindi accelerare la guarigione.

Come far riassorbire capillare rotto occhio?

Generalmente la rottura dei capillari dell'occhio non richiede nessuna cura e si risolve spontaneamente nel giro di qualche settimana. Alcuni autori ritengono che procedere ad impacchi caldi possa favorire la guarigione.

Come curare una macchia di sangue nell'occhio?

Cosa bisogna fare in caso di sangue nell'occhio? Bere molta acqua per idratare il vitreo e farsi visitare con urgenza da un Medico Oculista. Nel caso si voglia accedere alla Fondazione IRCCS Bietti si può contattare l'ambulatorio di vitreoretina o il proprio Medico, qualora si sia già in cura.

Perché ti si rompono i capillari nell'occhio?

L'emorragia sottocongiuntivale può essere causata da improvvisi aumenti di pressione, come violenti starnuti o colpi di tosse. La rottura dei capillari può verificarsi anche in persone che soffrono di ipertensione o che assumono anticoagulanti. Nella maggior parte dei casi, il trattamento non è necessario.

Cosa prendere per i capillari rotti?

creme medicinali che si possono utilizzare per i capillari rotti, pomate che contengono vitamina K, C ed E (l'applicazione di una pomata con la vitamina K localmente due volte al giorno può essere molto utile contro la rottura dei capillari), creme che contengono una grande quantità di flavonoidi come Antistax®.

Capillari rotti.. Come contrastarli.