Che colore di capelli sta bene con la carnagione olivastra?

Domanda di: Alberto Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (18 voti)

Carnagione olivastra Per valorizzare le carnagioni mediterranee, servirà un colore di capelli intenso e deciso. Meglio orientarsi verso i castani scuri, con riflessi color cioccolato. Ammesso anche il nero corvino per le personalità più intraprendenti.

Che colore di capelli stanno bene alle olivastre?

I colori capelli per chi ha la pelle olivastra

Eventualmente è meglio optare per le vie di mezzo come il biondo dorato o un castano che illuminano l'incarnato e rendono più morbidi i lineamenti.

Come valorizzare la pelle olivastra?

"La pelle olivastra tipica delle donne mediterranee può essere valorizzata con un trucco ad hoc. Negli ombretti, i colori da privilegiare sono le nuances a base fredda, con pigmento blu. Per la base, invece, meglio i fondotinta rosati perché aiutano a contrastare il colore olivastro della pelle.

Che colore è la pelle olivastra?

Contrariamente a quanto si è sempre pensato, la pelle olivastra è una pelle dalla tonalità fredda: in inverno tende ad assumere un pallore tendenzialmente grigiastro, mentre la tonalità della sua abbronzatura non è calda e dorata come quella delle carnagioni ambrate, ma più intesta, quasi color mattone.

Qual è il colore dei capelli che ringiovanisce?

Colore capelli che ringiovanisce: la tinta giusta

I colori molto scuri come il nero, il rosso o il viola appesantiscono il volto e ne sottolineano le imperfezioni. A meno che non siate molto scure di carnagione, quindi, non scegliete colori troppo scuri e freddi, ma preferite tinte più chiare.

La ricrescita non è più un problema. Come tingersi i capelli a casa