Che colore di ombretto per occhi marroni?

Domanda di: Ing. Lia Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

In generale, tutti i colori si addicono bene agli occhi marroni, ma nello specifico risultano più adatte le nuances dei marroni, rosa, verdi e viola. I colori melanzana, granata, oro, rame e nero sono perfetti per truccare gli occhi marroni e sottolineare lo sguardo.

Che ombretto sta bene con gli occhi marroni?

Gli occhi marroni si adattano anche a tutte le sfumature del marrone, al rosa, al grigio. I marroni chiari e nocciola si sposano alla perfezione con il verde muschio, il verde bosco, il marrone e il beige. Se hai occhi neri potresti utilizzare le sfumature blu, grigio scuro, nero, oro, bordeaux e viola melanzana.

Cosa fa risaltare gli occhi marroni?

Allora vi consiglio di far risaltare questo colore affidandovi a un make-up dalla palette fredda: blu, verde e viola. Se invece sono più scuri puntate pure sul nero e tutte le tonalità del marrone. Lo so, solitamente non consiglio di usare gli stessi colori dell'iride, perché si rischia di affievolirne la bellezza.

Come capire che colore di ombretto mi sta bene?

La palette di ombretti ideale, infatti, deve adattarsi al colore dell'iride e regola vuole che è meglio sia complementare. Ad esempio con gli occhi azzurri evitate una palette di ombretti verdi e puntate sui marroni, meglio ancora se bronze.

Come illuminare gli occhi marroni?

Un ombretto blu non dovrebbe mai mancare nel beauty di chi vuole mettere in risalto gli occhi marroni. Se per il giorno puoi scegliere un finish mat, per la sera dai profondità allo sguardo con le tonalità petrolio e oltremare. Ricorda di sfumare bene gli ombretti blu scuro per evitare di appesantire gli occhi.

Come ABBINARE gli OMBRETTI ai propri OCCHI| itsNora