Che colore di ombretto sta bene alle bionde?

Domanda di: Gavino Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

Ovviamente, alcune sfumature di colore sono più indicate per ottenere il perfetto make up bionde, le nuance del bronzo, dell'oro, del marrone, del rame e del pesca, ad esempio, riescono a valorizzare e ravvivare maggiormente i colori di chi ha i capelli dorati.

Come capire che colore di ombretto mi sta bene?

La palette di ombretti ideale, infatti, deve adattarsi al colore dell'iride e regola vuole che è meglio sia complementare. Ad esempio con gli occhi azzurri evitate una palette di ombretti verdi e puntate sui marroni, meglio ancora se bronze.

Qual è il colore che sta meglio alle bionde?

I colori che stanno bene alle bionde sono davvero molti: il rosso, il blu navy, il rosa e alcune gamme di marroni sono scontati, ma sono da provare anche il verde smeraldo, l'oro e l'argento. Se hai i capelli in una sfumatura di biondo, dal cenere al platino, ti consigliamo di puntare su colori che diano luminosità.

Come truccarsi se si è bionde?

Per questo make up per capelli biondi vanno bene rossetti color carne, rosati e rossi. Le guance devono essere messe in risalto per dare vivacità al viso, ma sempre con colori molto tenui: evita i rosa, che puoi usare solo se metti anche un rossetto dello stesso colore, e preferisci quelli color biscotto.

Che colore di rossetto per le bionde?

I rossetti rosa e i nude look sono i più richiesti dalle donne con i capelli biondi. Via libera a rossetti matt o lip gloss rosa chiaro per le bionde platino. Se i tuoi capelli sono biondi miele oppure oro devi optare per un rossetto colore pesca.

Come ABBINARE gli OMBRETTI ai propri OCCHI| itsNora