Come funziona il TSA?

Domanda di: Ing. Guendalina Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (25 voti)

Cos'è il lucchetto TSA
Una valigia dotata di Lucchetto TSA, infatti, permette agli agenti di dogana di aprire il bagaglio senza alcuna forzatura, tramite la chiave universale e di richiudere il bagaglio al termine dell'ispezione di sicurezza.

Come sbloccare valigia con TSA?

Per farlo, avrete bisogno di una torcia che illumini ogni rotella mentre la girate lentamente, in modo da vedere il riflesso dell'ingranaggio tramite la fessura tra la rotella e il sistema di blocco. Quando non ci sarà più alcun riflesso, sarete giunti all'incavo e potete passare alla rotella successiva.

Cosa vuol dire chiusura TSA?

Cos'è la chiusura TSA

TSA è anche Travel Sentry® Approved, cioè un sistema di chiusura presente su tutte le valigie, cinghie di chiusura e lucchetti, che permette una facile apertura con chiave passepartout senza dover forzare la combinazione esistente.

Come sbloccare una valigia bloccata?

Potete anche tentare con un piccolo trucchetto “da film”: avvicinate l'orecchio al lucchetto, girate i numeri e nel momento in cui sentirete un tac per ogni numero e la combinazione diventa più rigida da girare, allora avrete trovato quella giusta e la valigia dovrebbe aprirsi.

A cosa serve la combinazione nella valigia?

Ogni trolley che si rispetti prevede un lucchetto con combinazione incorporato o esterno che permetta di bloccare la chiusura ed evitare furti o manomissioni come in figura, sono ovviamente fortemente consigliati quelli incorporati perché garantiscono una maggiore sicurezza, a dispetto di quelli esterni facilmente ...

VIDEO | Come impostare la combinazione TSA di valigie e trolley?