Che colore è Ferrari?

Domanda di: Tazio D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (10 voti)

Nel tempo, il rosso è diventato il colore con cui la Ferrari si è fatta conoscere e amare in tutto il mondo, ma c'è un altro colore che da sempre è legato alla scuderia di Maranello: il giallo Modena, che Enzo Ferrari scelse in omaggio alle radici territoriali della casa automobilistica e che fa da sfondo all'iconico ...

Che colore è il rosso Ferrari?

Il Rosso Corsa è il colore in cima alla lista: si tratta di un colore pastello, “deciso e vivace”. Segue il Rosso Scuderia, utilizzato spesso dalla squadra di F1: molto simile al Rosso Corsa, ma leggermente meno vivace.

Che colore è la prima Ferrari?

La seconda regola riguarda il colore: infatti, la prima auto deve essere rossa e, solo dopo, se si dimostra di essere davvero interessati a tutte le news e gli eventi del mondo Ferrari è possibile accedere ad altre colorazioni.

Perché la Ferrari era gialla?

Il giallo era un tributo alla sua nazionalità, e anche un segno di riconoscenza verso l'importatore belga della Ferrari, Jacques Swaters, che si fece carico delle spese sostenute dal team per quella vettura.

Come si chiama il giallo Ferrari?

Si chiama Giallo Modena ed è proprio questo il colore che Enzo Ferrari aveva scelto come sfondo per il logo della scuderia sul quale applicare l'immagine del cavallino rampante.

PARLO SOLO LINGUE STRANIERE AL MIO RAGAZZO PER 24 ORE! *l'ho fatto impazzire*