Che colore è il cognac?

Domanda di: Sig. Yago Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (14 voti)

cognac, il colore giallo ambrato tipico di questa acquavite: una pelliccia color cognac; un divano di velluto cognac.

Qual è il color cognac?

Dal marrone biscottato al più rossiccio terra di Siena, fino ai luminosi sprazzi di ocra bruciata, tutte le sfumature liquorose e speziate, tra cognac, curcuma e cannella, possono diventare le caldissime protagoniste di un outfit perfetto, grazie agli abbinamenti giusti.

Cosa abbinare con il cognac?

Il cognac è caldo e dorato, ricco e speziato. I colori che gli si abbinano meglio sono tutti i 𝐧𝐞𝐮𝐭𝐫𝐢 𝐜𝐚𝐥𝐝𝐢, il 𝐫𝐨𝐬𝐚 𝐬𝐚𝐥𝐦𝐨𝐧𝐞, il 𝐛𝐨𝐫𝐠𝐨𝐠𝐧𝐚, il 𝐦𝐚𝐫𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐢𝐨𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚𝐭𝐨, il 𝐯𝐞𝐫𝐝𝐞 𝐩𝐢𝐮' 𝐨 𝐦𝐞𝐧𝐨 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐬𝐨, 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐧𝐧𝐚, 𝐥'𝐚𝐫𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨, 𝐢𝐥 𝐛𝐥𝐮 𝐣𝐞𝐚𝐧𝐬 e infine 𝐥'𝐨𝐫𝐨.

Come abbinare le scarpe color cognac?

Si tratta di una tonalità estremamente classica e perfetta per gli abbinamenti più vari, dagli accostamenti con colori vivaci ed accesi, come il giallo banana, a quelli con colori più neutri e soft, come il bianco panna, il color crema, il beige.

Come abbinare una borsa cognac?

Questo colore infatti si sposa benissimo sia con colori a lui “vicini” come l'arancione, il rosso o il marrone, sia con tonalità neutre o addirittura fredde come il bianco, il grigio o il blu. Insomma, abbinare il color cognac è veramente semplicissimo, anche se avete un armadio pieno di capi fantasia.

Cos'è il COGNAC - Introduzione al distillato francese più famoso