Che colore e l'arancione?

Domanda di: Penelope Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (3 voti)

L'arancione (usata anche la forma arancio) è uno dei colori dello spettro percepibile dall'occhio umano, classificato come "colore caldo". Si trova tra il rosso e il giallo e ha una lunghezza d'onda di circa 590-625 nanometri.

A cosa corrisponde il colore arancione?

L'arancione è in genere considerato un colore che esprime entusiasmo, armonia interiore, pace dei sensi e fantasia. Viene spesso associato all'estate, cioè ad un periodo dell'anno spensierato e felice in cui si ha voglia di vivere all'aria aperta.

Che cosa simboleggia l'arancione?

Arancione, caratteristiche e significato

L'arancione è un colore particolarmente stimolante, associato all'energia e alla realizzazione ed è in grado di trasmettere ottimismo, gioia e complicità ma anche vitalità e forza.

Che emozione e l'arancione?

Colore caldo, avvolgente, ma allo stesso tempo leggero e vivace, l'Arancione rappresenta spesso la gioia, come nella cultura del Giappone e della Cina, descrivendo emozioni positive e dando una generale sensazione di benessere e di allegria.

Cosa significa se ti piace l'arancione?

Le persone che sono attratte dal colore arancione…

Chi predilige il colore arancione effettua imprese fuori dal comune pur rimanendo con i piedi per terra ed effettuando scelte sagge. Sono persone ottimiste, con la fiducia in se stesse e quando in equilibrio, prive di presunzione.

COME ABBINARE IL COLORE ARANCIONE - 10 IDEE | Che Stile!