VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Cosa mettere su una parete bianca in cucina?
Una parete vuota in cucina può essere vivacizzata creando un piccolo orto, decorandola con piatti e ceramiche colorate, ma anche stampe e foto. In alternativa puoi aggiungere ripiani e mensole per renderla più funzionale.
Perché scegliere una cucina bianca?
Il colore bianco riflette la luce nella stanza, il che dona luminosità ad ambienti piccoli o dove non c'è molta luce naturale. Le cucine bianche sono una scelta popolare per le case che hanno cucine strette e lunghe a forma di L, perché rendono questi spazi più generosi di quanto non lo siano in realtà.
Quali sono i colori che danno più luce?
Il bianco, il colore più luminoso Riesce ad ottimizzare la luce naturale che entra in una stanza riuscendo a renderla visivamente più luminosa. La nuova BIANCA di MaxMeyer offre un elevatissimo punto di bianco e per questo riesce a rendere gli ambienti domestici molto luminosi e quindi visivamente più spaziosi.
Che colori per le pareti della cucina?
Le tinte della cucina sono quindi di norma quelle del legno oppure del bianco o del crema. La scelta dei colori per le pareti deve ricadere su tinte tenui, quindi meglio scegliere colori caldi e accoglienti, come il beige, il tortora o toni caldi di grigio.
Come abbinare i colori in una cucina?
Cucina verde pastello e bianco. Cucina blu chiaro e rosa. Cucina giallo chiaro e bianco. Cucina nera e rossa. Cucina viola e arancione. Cucina nei toni del beige e del crema. Cucina nei toni del grigio.
Come abbinare il colore del tavolo alla cucina?
Gli abbinamenti attualmente più in voga sono quelli che mettono insieme le tonalità della “terra” -come il marrone, il beige ed il grigio- al rassicurante aspetto del color antracite, ma nel caso si possegga una cucina componibile di colore bianco, è possibile abbinare anche al candido basamento disponibile per questo ...
Come dare luce ad una cucina?
Vediamo allora immediatamente 8 suggerimenti facili e veloci da applicare!
Lampade a sospensione. Salva. ... Faretti incassati. Salva. ... Colori tenui e luminosi a parete. Salva. ... Pavimenti chiari e brillanti. Salva. ... Rivestimenti vibranti. Salva. ... Mensole a vista. Salva. ... Puntare sulle superfici lucide o trasparenti. Salva. ... Occhio al soffitto.
Come valorizzare la cucina?
Giocare coi colori e le luci Rendere la cucina luminosa quindi aiuterà ad ampliare visivamente gli spazi e, per fare ciò, anche la scelta dei colori sarà fondamentale. Nuances chiare e luminose e tinte pastello sono l'ideale per valorizzare una cucina piccola.
Come scegliere il colore dei mobili della cucina?
Di seguito alcuni consigli:
1- Scegliere le tonalità di ante e top in base al colore dell'ambiente. ... 2- Preferire ante e top di colore chiaro se lo spazio è ridotto. ... 3-Puntare sul monocolore con top colorato. ... 4- Illuminare l'ambiente con le giuste finiture. ... 5- Coerenza di stile per un ambiente più ordinato.
Come rendere più bella la cucina?
10 Modi per rendere più Bella la Cucina con Meno di 100 Euro
Un tocco di colore. Salva. ... Una scaffalatura sospesa. Salva. ... Semplici ripiani in legno. Salva. ... Il muro effetto lavagna. Salva. ... La parete magnetica. ... Recuperiamo vecchie cassette in legno e utilizziamole come scaffali. ... Personalizziamo le luci. ... Rimuoviamo le ante dai mobili.
Quale parete della cucina dipingere più scura?
Se vuoi ottenere un risultato più tenue, è meglio dipingere di scuro la superficie opposta alla finestra o le pareti laterali. Una buona idea è anche dipingere di scuro la parete perpendicolare rispetto alla finestra: in questo caso la luce naturale, proveniente da un lato, conferirà ulteriore profondità all'interno.
Cosa mettere dietro la parete della cucina?
Quando si cucina, fuochi, pentole e schizzi d'acqua mettono a dura prova la nostra area di lavoro. Per questo la parete dietro fornelli e lavabo va salvaguardata con un rivestimento apposito: il paraschizzi (o backsplash).
Come decorare le pareti in cucina?
Una soluzione alternativa per decorare le pareti della cucina è posizionare delle mensole sui muri non occupati dai pensili e su questi collocare bottiglie e vasi. Scegliete le tipologie di vasi di design più graziose da abbinare, eventualmente, a originali portaspezie e, perché no, anche a infusori da tè di design.
Quali colori ingrandiscono?
Il bianco, il tortora, il beige, il giallo, le sfumature di grigio, le tonalità dei crema (per i colori caldi) e dei verdi e azzurri (per quelli freddi): sono colori che esaltano la luminosità e sono indicati in stanze con mobili dalle tonalità chiare o comunque neutre.
Come sapere se due colori stanno bene?
La regola dell'abbinamento colori secondo il Cerchio di Itten è che puoi abbinare colori che si trovano in posizione opposta tra loro, ma mai quelli vicini, salvo il bianco e il nero, che tendenzialmente stanno bene con tutto. Ad esempio, puoi accostare giallo e viola, ma mai giallo e rosso, e così via.
Quali sono i colori che rimpiccioliscono?
– COLORI CHIARI E COLORI SCURI Questa differenza è abbastanza nota: i colori chiari ingrandiscono, mentre quelli scuri rimpiccioliscono.
Qual è il top migliore per la cucina?
Quali sono i migliori materiali per i top cucine
1 – Laminato. Si tratta di un materiale molto versatile esteticamente, in grado di replicare esteticamente anche materiali più pregiati. ... 2 – Laminato HPL. ... 3 – Pietre naturali: marmo e granito. ... 4 – Quarzo. ... 5 – Acciaio. ... 6 – Corian. ... 7 – Dekton. ... 8 – Laminam.
Qual è la migliore marca di cucina?
Cucine moderne: quali sono le migliori marche?
Aran Cucine. Se cerchi delle ottime cucine moderne, faresti meglio a non ignorare tutto ciò che rappresenta il marchio Aran. ... Cucine Stosa. Tuttavia, non dimenticarti delle cucine Stosa. ... Scavolini. ... Berloni. ... Cucine Nobilia. ... Häcker Kitchen. ... Cucine Schmidt. ... Dada.
Come deve essere una cucina moderna?
Una cucina moderna deve avere “carattere” Solitamente una cucina con carattere è una cucina con pochi colori, dove si creano piacevoli contrasti tra i suoi elementi, come ad esempio tra basi e piano di lavoro o colonne.
Come abbellire una parete bianca vuota?
10 suggerimenti per arredare una parete spoglia
Collage di quadri e cornici. Le composizioni di quadri, foto e pitture sono capaci di creare un incredibile impatto visivo e dare un tocco di stile in più alla vostra casa. ... Mensole di design. ... Librerie a muro. ... Lampade. ... Testiere. ... Carta da parati. ... Pensili. ... Divani.