Che colore sta bene con la cucina bianca?

Domanda di: Irene Sala  |  Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

Tra gli abbinamenti migliori ci sono, il bianco, il nero e il marrone marcato. In alternativa si possono associare anche colori più vivaci o accesi come l'arancione, il giallo o il viola.

Come valorizzare cucina bianca?

In una cucina bianca si ottengono ottimi risultati ad inserire elementi della stessa composizione in essenza, laccato o superfici materiche a contrasto, per esempio un'intera isola, il top, un gruppo di pensili o le armadiature a colonna, una cappa scenografica effetto legno oppure gole colorate, in un'altra tinta ...

Come dare colore ad una cucina bianca?

Giallo e turchese sono perfetti per le cucine piccole mentre marrone, rosso e oro sono ideali a contrasto con i bianchi opachi e netti. Il colore più amato in cucina è il rosso, ideale per le tonalità come il bianco crema e per i bianchi più metallizzati.

Come colorare le pareti con cucina bianca?

Il color burro è indicato come colore delle pareti per una cucina bianca; in alternativa, puoi puntare sul total white per una cucina minimal e dalle linee pulite.

Che pavimento posso fare se ho la cucina bianca?

Uno degli abbinamenti più gettonati è quello tra cucina bianca e rivestimenti beige. Optare per questa soluzione permette di donare un tocco di colore e vivacità alla stanza, senza osare troppo. Rivestire le pareti con piastrelle di questo colore, inoltre, assicura ampia possibilità di scelta in fatto di arredamento.

LA CUCINA PERFETTA ABBINA COLORI E FINITURE