Quanti italiani frequentano Harvard?

Domanda di: Fiorenzo Milani  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

Sono solamente sette gli italiani che frequentano quell'ateneo, Fabio è l'unica new entry. I grandi risultati che ha conquistato in carriera con la Nazionale Italiana di matematica e di informatica gli hanno aperto le porte dell'esclusiva università.

Quanti italiani si sono laureati ad Harvard?

Lo scorso anno, Harvard ha ricevuto oltre 40 mila domande di iscrizione da parte di studenti provenienti da tutto il mondo. Di questi 40 mila, solo 1980 sono stati ammessi. Solo tre studenti sono italiani e, fra questi, figura Liam.

Quanto costa Harvard per un italiano?

L'università di Harvard offre esclusivamente un programma a tempo pieno della durata di due anni. I costi da affrontare comprendono, oltre alla retta universitaria – 74.000 dollari circa –, le spese sanitarie, i materiali di studio e le spese di affitto, mediamente per un totale stimato in 113.000 dollari.

Quanto costano 5 anni ad Harvard?

Per frequentarla nell'anno accademico 2022-2023 si possono spendere da un minimo di 85mila a un massimo di 92 mila dollari, di cui circa 55 mila per coprire i costi delle lezioni, a cui vanno aggiunti oltre 24 mila dollari per vitto e alloggio.

Qual'è l'università più costosa al mondo?

È emerso che la University of Chicago $65.867 di tuition fee annuale per un corso universitario, è la più costosa università al mondo, seguita dalla Harvey Mudd College con $56,331 e dalla Tufts University ($54,318).

Università, Harvard la prima al mondo. Tra le eccellenze anche atenei italiani