Che colori risaltano gli occhi azzurri?

Domanda di: Prisca Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (3 voti)

I COLORI SÌ PER VALORIZZARE GLI OCCHI AZZURRI
Arancione in tutte le sue tonalità e poi pesca, albicocca, salmone. Perfette anche le nuance metal del bronzo, oro e rame. E i marroni, dal beige al terracotta al cioccolato. Chi non ama le tonalità accese, può optare per i nude, dal beige allo champagne.

Cosa sta bene con gli occhi azzurri?

In linea di massima gli occhi azzurri si sposano bene con colori quali l'arancio e l'oro. Si tratta di tonalità calde che, proprio per questa loro caratteristica, saranno in grado di valorizzare un colore freddo come l'azzurro.

Chi ha gli occhi azzurri che carattere ha?

Le persone che hanno gli occhi di questo colore conducono una vita con estrema saggezza e appaiono piuttosto timide e riservate. Avere gli occhi azzurri è sempre stato considerato un pregio, infatti queste persone sono spesso invidiate o se non altro apprezzate per il colore dei loro occhi.

Come colorare gli occhi azzurri?

Il metodo più famoso, che permette di modificare il colore degli occhi con il laser, si chiama Lumineyes. Un laser a bassa energia brucia lo strato superiore di melanina presente nell'occhio, facendo fuoriuscire il colore azzurro che si trova sotto l'iride.

Come vestirsi con gli occhi azzurri?

Per gli occhi azzurri, è bene usare un mix di viola, azzurro, verde ed arancione (in quest'ordine, dal basso verso l'alto). Si può anche scegliere un ombretto azzurro, di una tonalità diversa da quella dell'iride, che faccia da contrasto, se si abbina ad una buona dose di mascara.

I 7 Più Rari Colori Degli Occhi Al Mondo