Che colori stanno bene con i capelli castani?

Domanda di: Rudy Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

I capelli castani sono per lo più facili da abbinare con: nero, bianco, rosa pastello, giallo e tutti i colori vivaci e sgargianti.

Che colori stanno bene a chi ha i capelli castani?

Quali colori stanno meglio con i capelli castano cenere? Se i tuoi capelli sono inequivocabilmente castano cenere, la palette estiva è quella più indicata: il bubblegum, il rosa, il verde menta, il blu grigiastro o il grigio perla, sono senza dubbio i colori che più ti favoriscono.

Come dare luce a capelli castani?

Per valorizzare la chioma, le mèches sono il modo migliore per schiarire i capelli scuri e contemporaneamente ottenere tridimensionalità e volume. La tecnica, infatti, prevede la decolorazione delle ciocche dalla radice alle punte, creando un effetto ottico molto particolare.

Quale colore di capelli sta bene alle more?

Il castano scuro e il nero corvino sono colori di capelli che donano sia all'incarnato olivastro che a quello molto chiaro. Se invece, si ha una pelle chiara dal sottotono pesca, ambrato o dorato evitiamo le tonalità fredde e puntiamo sui toni caldi del miele, del bronze o sui riflessi ramati.

Che colore sta meglio alle brune?

SE SEI BRUNA

Sei così fortunata da poterti permettere quasi tutto, non esitare a indossare verde pino, giallo pulcino o fucsia. Gioca combinando le sfumature scure e intense, per regalare personalità al tuo vestito: marrone + giallo, viola + verde, grigio + rosso…

TAGLI DI CAPELLI 2023 OVER 50 e non solo: 4 SEGRETI ANTI-ETÀ