Che contratto hanno le Estetiste?

Domanda di: Eufemia Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2023
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

Contratto estetista 4º livello
I lavoratori adibiti alle sole mansioni di pulizia dei locali e degli arredi sono inquadrati permanentemente al 4º livello retributivo.

Quali sono i livelli di un estetista?

Classificazione Unica per acconciatura, estetica, tricologia, tatuaggio in 4 livelli. Impiegati di 1° Livello; Impiegati di 2°; Operai di 3°. Operai 4° Liv. Il periodo di prova non può essere superiore a: Livello 1°: 3 mesi; Livello 2°: 2 mesi; Livello 3°: 45 giorni; Livello 4°: 40 giorni; Apprendisti: 45 giorni.

Quante ferie ha un estetista?

28 giorni di calendario. Con decorrenza 1.10.2011 al lavoratore con anzianità di servizio superiore a 5 anni spetterà un periodo di ferie annuali pari a 30 giorni di calendario. Le ferie non potranno avere inizio dalla giornata festiva o in una giornata precedente la stessa.

Come funziona la malattia per le Estetiste?

In caso di durata della malattia fino a 7 giorni il pagamento della retribuzione spetta solo dal 4° giorno, mentre i primi tre giorni non vengono retribuiti. In caso di infortunio sul lavoro, è dovuto il versamento della retribuzione per 6 mesi, oltre i quali si percepirà unicamente la prestazione assicurativa INAIL.

Quanto dura l'apprendistato per un estetista?

La durata dell'apprendistato è fissata in 4 anni per gli apprendisti che hanno stipulato un contratto dopo il 25/04/2012. Per i contratti stipulati antecedentemente, vale la durata di 5 anni.

Aprire Partita Iva Come Estetista