Che coperta portare in ospedale?

Domanda di: Silvano Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (15 voti)

Una coperta di lana in inverno e di cotone nelle altre stagioni. Come la mussolina, la coperta serve ad avvolgere il bambino e farlo sentire protetto e contenuto. Inoltre, lo ripara dal freddo quando uscirà dall'ospedale, soprattutto se nasce in autunno o in inverno.

Quante coperte portare in ospedale?

2 copertine: una per la culla, l'altra per avvolgere il piccolo quando lo allattate. bagnoschiuma.

Quale copertina portare in ospedale per il parto?

Per quanto riguarda i materiali bisogna sempre preferire quelli naturali, come il cotone, perfetto per l'estate così come il lino, mentre in inverno è meglio optare per la lana così come per velluto e ciniglia, con i quali si realizzano anche le tutine da neonato.

Cosa portare in ospedale lista?

accessori per l'igiene personale: sapone, dentifricio, spazzolino, asciugamano, pettine. biancheria intima, pigiama/camicia da notte, vestaglia, pantofole, fazzoletti, eventualmente una tuta tipo ginnastica. monete per i distributori automatici di bevande, snack e per i giornali.

Che tipo di tutine portare in ospedale?

Cosa non deve mancare: Tutine intere: possono variare per pesantezza e possono essere in jersey di cotone per i periodi estivi, in morbida ciniglia o in interlock di cotone per le mezze stagioni e in caldo cotone o in felpina per l'inverno.

6 Prepariamo la valigia