Che cosa attira di più le mosche?

Domanda di: Piererminio Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (17 voti)

Come abbiamo accennato, moscerini della frutta e mosche vengono attirati da odori forti e sostanze dolciastre, tra cui aceto di mele, vino rosso e birra. Prendete un barattolo o una ciotola e riempiteli con una di queste sostanze e poi richiudetelo con della pellicola trasparente.

Cosa mettere nelle bottiglie per attirare le mosche?

Quindi nella bottiglia trappola metteremo acqua e una sardina o altri scarti di pesce. Per evitare che dentro finiscano anche le api si aggiunge poca ammoniaca non profumata (50 g per 0,5 l di acqua). Il pesce marcio funziona bene anche da solo.

Che profumo odiano le mosche?

La menta e l'aceto, questo odore è sgradito tanto da far allontanare le mosche; basta creare un composto di aceto e menta e lasciarlo macerare una settimana dopodiché filtrarlo in uno spruzzino ed utilizzarlo a casa. Limone e chiodi di garofano, anche questa accoppiata di essenze è un buon repellente per le mosche.

Come fare andare via le mosche?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quali feromoni attirano le mosche?

Il feromone attrattivo per mosche Halley è un preparato che attira efficacemente mosche, zanzare e moscerini. In formato granulare, il preparato contiene uno speciale feromone irresistibile per gli insetti.

Trappola Naturale contro mosche, zanzare e insetti vari. (mosquito trap)