Che cosa contiene il kebab?

Domanda di: Dylan Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (24 voti)

Nella ricetta originale il kebab è fatto con un misto di tagli di carne, solitamente di agnello, manzo o pollo. Questi vengono fatti a fettine e infilzati nello spiedo verticale, fino a formare un grosso cilindro rastremato verso il basso.

Che cosa c'è dentro il kebab?

Di cosa è fatto il kebab: ingredienti

In tutte le località della Turchia è diffuso questo delizioso cibo a base di carne tagliata grossolanamente e accompagnata da un mix di altri ingredienti come cipolla, pomodoro, insalata, a volte anche patatine fritte.

Che parte di animale è il kebab?

Cosa è il Kebab, come viene realizzato, ingredienti

Il kebab è costituito da fette di carni di vario tipo: agnello, manzo, pollo o tacchino, impilate l'una sull'altra. Tali carni prima di essere sistemate sul supporto cilindrico, vengono insaporite con pepe o miscele di spezie.

Che carne CE nel kebab in Italia?

**Nella maggior parte dei casi si tratta di carne di pecora o di un miscuglio di manzo e pecora, ma spesso vengono aggiunti tacchino o pollo in composizioni varie. Raramente ci si può imbattere in kebab di solo pollo (5,1% dei casi).

Perché il kebab è buono?

Il kebab è tradizionalmente accompagnato da una generosa dose di verdura fresca, che con la sua fibra, le sue vitamine e i suoi fitocomposti, lo rende un piatto unico più equilibrato e aiuta e minimizzare i rischi per la salute legati al consumo di carne.

Ecco che cosa c’è dentro il kebab