Cosa succede se mangi il peperoncino più piccante al mondo?

Domanda di: Maristella Galli  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (14 voti)

Se ne mangiaste uno, potrebbe potenzialmente causare un tipo di shock anafilattico, bruciando le vie respiratorie e chiudendole.

Cosa succede se mangi un Carolina Reaper intero?

Negli Stati Uniti un uomo che ha avuto il coraggio di mangiare un “Carolina reaper”, il peperoncino più piccante del mondo, è finito in ospedale con una sindrome “da rombo di tuono”, con forti emicranie e costrizione delle arterie del cervello.

Cosa succede se mangi una cosa troppo piccante?

Il pepe e il peperoncino, infatti, se mangiati in quantità esagerate, possono essere dei potenti irritanti delle mucose interne, soprattutto dell'intestino e delle vie urinarie, arrivando anche a provocare la comparsa di sangue nell'urina.

Chi ha mangiato il peperoncino più piccante al mondo?

Nel 2016 un uomo britannico, Mark McNeil, allora 36enne, era stato ricoverato in ospedale dopo aver inzuppato ali di pollo inzuppate in una salsa composta con il peperoncino «Carolina reaper».

Chi ha mangiato il Carolina Reaper?

Si chiama Gregory Foster ed è di San Diego il nuovo recordman che ha mangiato tre peperoncini Carolina Reaper in meno di nove secondi. Mr Foster è riuscito a conquistare il primato dopo essere stato squalificato al primo tentativo, perché non aveva ingerito completamente i peperoncini prima che il tempo fosse scaduto.

Cosa succede al tuo corpo se mangi uno dei peperoncini più piccanti del mondo