VIDEO
Trovate 17 domande correlate
Quali sono le 4 viste principali di Google Analytics?
Quali Viste impostare su Google Analytics?
Vista Master. Questa Vista sarà il tuo campo di gioco, dove farai le principali analisi del tuo sito web, o del sito che stai gestendo. ... Vista Test. ... Vista Raw Data.
Chi utilizza Google Analytics?
Il servizio è usato per il marketing su internet e dai webmaster. Google Analytics è il servizio di statistiche più usato nel web, con una quota di mercato dell'85,4% nei migliori 10 milioni di siti (secondo Alexa). Google Analytics è utilizzato da circa il 56,4% degli stessi siti web.
Come si entra in Google Analytics?
Puoi accedere all'account Analytics da http://www.google.com/analytics. Fai clic su Accedi in alto a destra e seleziona Analytics. Se hai già effettuato l'accesso a Google (ad esempio hai già eseguito l'accesso al tuo account Gmail), verrai indirizzato direttamente all'interfaccia utente di Analytics.
Come si attiva Google Analytics?
Accedi utilizzando l'account amministratore (che non termina con @gmail.com). Google Analytics. Fai clic su Stato del servizio. Per attivare o disattivare un servizio per tutti gli utenti dell'organizzazione, fai clic su ON per tutti o OFF per tutti, quindi fai clic su Salva.
Quali dati raccoglie Google Analytics?
Google Analytics raccoglie le seguenti informazioni tramite l'implementazione predefinita:
Numero di utenti. Statistiche delle sessioni. Posizione geografica approssimativa. Informazioni sul browser e sul dispositivo.
Quanti siti usano Google Analytics?
Le stime ufficiali di Google sull'utilizzo di Google Analytics non sono aggiornate da oltre 10 anni, ma si calcola che ci siano circa 30-50 milioni di siti nel mondo che usano Google Analytics.
Cosa sostituisce Google Analytics?
Una delle alternative più interessanti a Google Analytics è Matomo, un software libero che fornisce report in tempo reale sui visitatori di un sito web. Questo strumento può essere liberamente personalizzato, così da soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.
Come si collega Google Analytics con il proprio sito web?
Aggiungere un account
Accedi all'account Analytics. Fai clic su Amministratore. Nella colonna ACCOUNT, seleziona Crea nuovo account dal menu. Fai clic su Sito web o App per dispositivi mobili. In Configurazione dell'account: ... In Impostazione della proprietà, inserisci il Sito web o il Nome app.
Come cercare dati su Google Analytics?
Cercare contenuti della guida Fai clic sulla query di ricerca nella guida per aprire una pagina di risultati correlati. Fai clic su un risultato di ricerca per visualizzare l'argomento specifico.
Come togliersi da Google Analytics?
Fai clic su Amministratore. Nella colonna ACCOUNT, utilizza il menu per selezionare l'account da eliminare. Nella colonna ACCOUNT, fai clic su Impostazioni account. Fai clic su Sposta nel Cestino.
Dove si trova il codice Google Analytics?
In qualunque momento potrai recuperare il tuo codice di monitoraggio, o il semplice ID, seguendo questo percorso: Account Google Analytics > Amministrazione > seleziona Proprietà > Impostazioni proprietà > apparirà lo script corretto con le indicazioni per posizionarlo in pagina.
Cosa è Google Analytics 4?
GA4 è una nuova proprietà progettata per le soluzioni di misurazione del futuro: Raccoglie i dati sia del sito web sia dell'app per comprendere meglio il percorso del cliente. Utilizza i dati basati sugli eventi anziché quelli basati sulla sessione.
Quali sono i tre tipi di Analytics?
Esistono cinque tipi di analytics big data:
prescriptive analytics; diagnostic analytics; analisi descrittiva; analisi predittiva; cyber applicata alla sicurezza informatica.
Qual è il programma di Web Analytics più diffuso?
Il più diffuso, nonché il più famoso e, forse, più studiato, è indubbiamente Google Analytics.
Quali sono i tipi di obiettivo in Google Analytics?
Tra gli obiettivi figurano gli acquisti (per i siti e-commerce), il completamento di un livello di gioco (per le app di giochi per dispositivi mobili) o l'invio di un modulo con le informazioni di contatto (per i siti di marketing o generazione di lead).
Come fare per far apparire il proprio sito su Google?
Apri un sito nella nuova versione di Google Sites su un computer. Fai clic su Pubblica nella parte superiore. Inserisci l'indirizzo web del sito. Non sono consentiti termini che violano le nostre Norme di utilizzo accettabile.
Come può Google Analytics aiutare il tuo business online?
Analytics ti permette di vedere i dati fondamentali del tuo sito e tenere sotto controllo tutte le azioni compiute dai tuoi clienti. Con questo tool potrai scoprire informazioni specifiche dei tuoi visitatori, come ad esempio: Età Città dalla quale si sono connessi.
Come anonimizzare Google Analytics?
1) Anonimizzare gli IP (in realtà tecnicamente è una pseudonimizzazione) vuol dire che saranno troncati all'ottetto finale, così mascherandoli come previsto da Google. Quindi occorre aggiornare il CONFIG nella proprietà di Google Analytics, impostando il valore del parametro "anonymize_ip" a "true".
Perché Google Analytics non funziona?
I dati del tuo sito web potrebbero non essere visualizzati in Google Analytics per i seguenti motivi: Il codice di misurazione non è installato sul tuo sito web. Il codice di misurazione è installato in modo errato. Il tuo sito web non ha ricevuto traffico.
Come creare un segmento su Google Analytics?
Creare un segmento di pubblico
Accedi a Google Analytics. Fai clic su Amministratore e vai alla proprietà in cui vuoi creare il segmento di pubblico. Nella colonna Proprietà, fai clic su Definizioni dei segmenti di pubblico > Segmenti di pubblico. Fai clic su + Nuovo segmento di pubblico.