VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Che differenza c'è tra quoto è quoziente?
In matematica, il quoziente (dal latino quotiens: quante volte, derivato da quot: quanti) è il nome dato al risultato della divisione. Quando il resto della divisione è zero, il risultato viene anche chiamato quoto (dal latino quotus: quanto, in qual numero, sempre derivato da quot).
Quando una divisione si dice impropria?
Le frazioni improprie sono quelle nelle quali il numeratore è maggiore rispetto al denominatore. La frazione impropria indica una quantità maggiore dell'intero per cui impossibile calcolare matematicamente la frazione con un numero intero. Per cui la divisione è maggiore dell'unità.
Cosa fa 0 diviso 0?
Zero diviso per zero è zero."
Perché 0 diviso 0 non si può fare?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual e la regola della divisione?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come spiegare il concetto di divisione ai bambini?
La divisione è l'operazione che permette di distribuire una quantità in parti uguali.
Come si chiamano i due termini della divisione?
I termini della divisione Il primo numero della divisione si chiama dividendo , il secondo si chiama divisore , il risultato che si o...
Qual è il contrario di divisione?
↔ composizione, ricomposizione, riunione, unione. b. [lo smembrare in più parti, riferito a congegno o a struttura unitaria] ≈ scomposizione, smembramento, smontaggio, smontatura. ↔ montatura, ricomposizione.
Che cos'è la divisione definizione?
– 1. L'atto, il fatto di dividere, sia facendo due o più parti di un tutto, sia disgiungendo o separando, concretamente o anche solo idealmente, cose o persone che erano unite o costituivano un insieme unico; anche, il dividersi, l'essere diviso e lo stato di ciò che è diviso: d.
Quanto fa 5 Fratto zero?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa fa 5 alla 0?
Qualsiasi numero diverso da zero elevato a potenza zero è uguale a uno. Zero elevato a un qualsiasi esponente positivo è uguale a zero.
Quanto fa 0 su infinito?
E' immediato dire che anche il prodotto tra zero e infinito è indeterminato. Infatti, guardando qualche riga sopra, abbiamo proprio scritto che ∞ ∙ 0 = 0/0.
Quale divisione è indeterminata?
Infatti per come abbiamo definito la divisione, bisognerebbe trovare un numero naturale che moltiplicato per 0 dia come risultato 0; ma qualunque numero moltiplicato per 0 da come prodotto 0! In questo caso diremo che l' operazione è indeterminata.
Come si fa la proprietà distributiva della divisione?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che cosa sono le frazioni apparenti?
frazione apparente frazione il cui numeratore è multiplo del denominatore e che pertanto, ridotta ai minimi termini, equivale a un numero intero. È tale, per esempio, 12/3, che equivale a 4.
Come si chiama il risultato di una divisione senza resto?
quoziente risultato dell'operazione di divisione. Di due numeri a (dividendo) e b ≠ 0 (divisore) è il numero c tale che b ⋅ c = a; esso è univocamente definito ed è anche indicato con i simboli a /b o ab− 1 .
Come si chiama il risultato della divisione quando c'è il resto?
Il risultato di una divisione si chiama quoziente se restituisce un resto diverso da zero e quoto se ha un resto pari a zero. Quindi le frazioni sono il quoziente della divisione. La divisione euclidea ha come risultato un quoziente intero e un resto, per questo si chiama anche divisione con resto.
Come si chiama il risultato della divisione con il resto?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.