Che cosa è il cavo Lightning?

Domanda di: Neri Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

Lightning è un connettore prodotto da Apple a partire dal 2012. L'interfaccia è compatibile con iPhone 5, iPod touch 5G, iPad 4, iPad mini, iPod nano 7G e successivi.

A cosa serve il cavo Lightning?

Lightning è un connettore a 8 pin completamente digitale dove il guscio metallico funziona come nono connettore di massa. A differenza del suo predecessore, lo spinotto può essere introdotto all'interno del dispositivo in entrambi i versi.

Cosa cambia tra Lightning e USB-C?

Il principale è la comodità di poter inserire la presa nella porta in qualsiasi direzione. Ma a differenza del Lightning, l'USB-C è un connettore 'femmina': i pin sono nella presa, non nel cavo. Questo significa che in caso di rottura, dovrete sostituire la presa, cosa più difficile di quanto succede con il Lightning.

Che cosa vuol dire Lightning?

I n. (Meteor) lampi m.pl., fulmini m.pl.: flash of lightning lampo, fulmine.

Come caricare iPhone con cavo Lightning?

Basta collegare il dispositivo all'alimentatore con il cavo da USB a Lightning o il caricabatterie di Apple Watch fornito con il dispositivo. Alcuni alimentatori USB-C e il cavo Apple da USB-C a Lightning sono compatibili con la ricarica rapida di alcuni modelli di iPhone e iPad.

BOBBI - Come Riparare Cavo Caricabatterie IPhone (Lightning) Costo ZERO