Che cosa è il Kindle?

Domanda di: Gelsomina Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (26 voti)

Amazon Kindle (anche Kindle, dal verbo inglese to kindle = accendere un fuoco, per estensione muovere un'emozione) è un lettore di libri elettronici commercializzato da Amazon: destinato dapprima al mercato statunitense, è stato poi lanciato in tutto il mondo a partire da ottobre 2009, inizialmente solo nella versione ...

Cosa si può fare con un Kindle?

Scopri cosa può fare Kindle
  • Milioni di titoli a portata di mano. Sfoglia libri, riviste e fumetti e leggi un estratto prima di acquistarli. ...
  • Leggi su tutti i tuoi dispositivi. Accedi con il tuo account per visualizzare i tuoi libri e altri contenuti su qualsiasi dispositivo.
  • Progettato per ciascun lettore.

Quanto costano i libri per il Kindle?

Kindle Store

Possiamo dire che, mediamente, gli eBook più recenti costano fra i 4,99 e i 9,99 euro, ma come facilmente intuibile non è possibile fare una media precisa per tutte le migliaia di titoli disponibili sullo store.

Che differenza c'è tra ebook e Kindle?

Un ebook (o e-book) è un libro digitale e si differenzia dal libro semplicemente perché viene letto su un dispositivo elettronico. Quando leggi un ebook non sfogli “fisicamente” le pagine. Il Kindle è un eReader (o eBook Reader). L'ebook è un libro digitale.

Cosa vuol dire un libro formato Kindle?

Ebbene, circa il formato Kindle il significato è molto semplice: ci si riferisce allo specifico formato che usa il dispositivo Amazon Kindle per permettere la lettura di libri digitali che emulano l'effetto dell'inchiostro su carta, per dare all'utente un'esperienza il più naturale possibile.

Come usare il Kindle di Amazon