Come fare pulizia viso da soli?

Domanda di: Enrica Farina  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (54 voti)

Sciacqua il viso con dell'acqua normale. Usa del detergente neutro e strofina delicatamente il viso, il collo e le orecchie. Asciuga il viso con un asciugamano pulito. Applica del latte detergente in modo uniforme su tutto il viso e strofina bene verso l'alto con un panno di cotone per eliminare i residui.

Come togliere tutte le impurità del viso?

La solzione per i punti neri

La soluzione esiste e si chiama acido salicilico! Questo speciale ingrediente cosmetico esfolia delicatamente la pelle e ha la capacità di penetrare all'interno del poro e di sciogliere l'accumulo di sebo e cellule morte che lo ostruisce, liberandolo quindi dalle impurità!

Come fare la pulizia del viso in modo naturale?

Se volete provare a realizzarne uno casalingo, allora potete scegliere tra una mistura a base di bicarbonato, acqua e miele e uno scrub a base di zucchero, miele e succo di limone. Il primo è indicato per chi ha la pelle delicata, poiché è più delicato, mentre il secondo è efficace sulle pelli normali o miste.

Come pulire in profondità la pelle del viso?

Come pulire la pelle del viso in profondità? Applicando dopo i detergenti viso anche un tonico. Equalizing Toner è il tonico astringente adatto a ogni tipo di pelle, anche quelle sensibili. E' privo di alccol​ Il tonico può essere applicato mattina e sera dopo aver massaggiato e risciacquato il detergente viso.

Cosa mettere nell'acqua per fare la pulizia del viso?

Per rendere più efficace l'azione del vapore puoi aggiungere all'acqua un po' di bicarbonato, una bustina di camomilla o qualche goccia di olio essenziale (in quest'ultimo caso si consiglia l'olio di tea tree, che purifica la pelle).

PULIZIA DEL VISO Fatta in Casa | Tutti i passaggi per una pelle pulita e luminosa