Che cosa è il preservativo femminile?

Domanda di: Vania Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

Il preservativo femminile (Femidom ®) è un metodo contraccettivo meccanico che, indossato dalla donna all'inizio del rapporto sessuale, consente di raccogliere lo sperma eiaculato dal partner, evitando che entri in contatto diretto con la vagina.

Quali sono i preservativi femminili?

Il preservativo femminile (Femidom®), introdotto in Europa nel 1993 è un metodo contraccettivo meccanico a barriera, usa e getta, che funziona sullo stesso principio del condom maschile.

Dove si trova il preservativo femminile?

Il preservativo femminile si può trovare nelle farmacie più fornite, ma è possibile acquistarlo anche online in maniera sicura e in forma anonima.

A cosa serve il preservativo?

Innanzitutto, il preservativo è un dispositivo di prevenzione per la tutela della salute. Si tratta di un metodo contraccettivo per evitare gravidanze indesiderate e protegge dalla patologie sessualmente trasmissibili.

Come si usa il preservativo?

Cos'è il preservativo

I preservativi maschili proteggono dalle infezioni trasmissibili sessualmente e dalle gravidanze indesiderate, ricoprendo il pene ed evitando il contatto diretto tra esso e la vagina e raccogliendo lo sperma, impedendogli di entrare nell'organo sessuale femminile.

Come si inserisce il preservativo femminile