Che cosa è il zibro?

Domanda di: Sabatino Testa  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (48 voti)

Le moderne stufe a cherosene (il cosiddetto “Zibro“) fanno uso di un cherosene idrogenato e poi distillato, un processo che elimina i composti aromatici e zolfo dalla molecola del petrolio ottenendo un prodotto più puro e praticamente inodore.

Cos'è la stufa zibro?

Le stufe Zibro Kamin assicurano la massima efficienza a fronte di un consumo ridotto al minimo. Una sola stufa è in grado di riscaldare dai 40 ai 70 metri quadri, con una carica di 4/7 litri (in base al serbatoio) che dura fino a 24 ore… senza interruzione!

Quanto dura una tanica di zibro?

Dipende da come e quanto lo usi. Io lo tengo acceso orari di ufficio temperatura 21° e la durata di una tanica è di circa 30 gg.

Che tipo di combustibile usa la stufa zibro?

Scegli il combustibile Qlima Extra per prestazioni ottimali! Questo combustibile liquido per stufe ha una quantità di idrocarburi aromatici inferiore allo 0,3%.

Perché la stufa zibro puzza?

Utilizzare una stufa portatile a combustibile liquido di origine fossile, petrolio o kerosene, può comportare, in alcuni casi, odore sgradevole nell'aria; ciò è dovuto agli idrocarburi aromatici ed allo zolfo presente nel combustibile ed alla volatilità.

Come risparmiare sul riscaldamento con le stufe a combustibile Zibro e Qlima