Che cosa è la ricarica inversa?

Domanda di: Nathan Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (12 voti)

Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo Huawei Mate 20 Pro è la ricarica wireless inversa. Trasforma letteralmente il tuo telefono in un pad di ricarica, permettendogli di ricaricare altri dispositivi. Mate 20 Pro può ricaricare soltanto un dispositivo alla volta.

Come fare la ricarica inversa?

Come utilizzare la ricarica inversa wireless?
  1. Vai su Impostazioni -> Batteria e attiva la ricarica wireless inversa. ...
  2. Verificare che il dispositivo in carica sia acceso.
  3. Posizionare il dispositivo da caricare al centro del retro del telefono.

Come attivare la ricarica inversa Samsung?

È sufficiente attivare “Wireless PowerShare” di Galaxy” sul pannello delle notifiche e avvicinare il retro dei due dispositivi. Un segnale luminoso azzurro sul retro di S10 indica che la funzionalità Wireless PowerShare è attiva.

Come si fa a caricare il telefono con un altro telefono?

Se non hai a disposizione un computer, puoi utilizzare un cavo OTG per collegare due dispositivi portatili, come ad esempio uno smartphone a un altro smartphone oppure uno smartphone a un tablet. Così facendo, il cellulare attingerà dalla batteria dell'altro dispositivo per ricaricarsi.

Quali iPhone hanno la ricarica inversa?

A quanto pare, tutti gli iPhone 12 integrano una funzione di cui si era parlato nei mesi precedenti alla presentazione ufficiale: con la ricarica wireless inversa, il dispositivo può ricaricare accessori come gli AirPods semplicemente appoggiandoli sul retro grazie alla bobina induttiva presente all'interno dell'iPhone ...

RICARICA WIRELESS A LUNGA DISTANZA | Cos'è e come funziona