VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come si usa lo stampo furbo?
Come si utilizza lo stampo furbo Una volta preparato l'impasto della crostata per stampo furbo, imburrate la tortiera oppure utilizzate uno Spray Staccante per Dolci. Inserite il composto come in una normale tortiera e infornate. Una volta cotta la crostata, fatela raffreddare e poi capovolgetela.
Dove trovare lo stampo furbo?
Potete comprare lo stampo furbo su Cocorò Shop dove trovate teglie di diverse dimensioni e di diversi prezzi, tra cui: lo Stampo Furbo per Crostata da 24 cm, lo Stampo Furbo per Crostata da 28 cm, lo Stampo Furbo a forma di Cuore e lo Stampo Furbo per Crostatine.
Che teglia usare per fare la crostata?
Ricorda che la teglia a bordi bassi è perfetta per il pan di Spagna da arrotolare e le crostate. Serve, invece, un bordo alto per cucinare le torte più soffici o con vari strati. Osservando le teglie in commercio, poi, ce ne sono con e senza scanalature.
Quale stampo per crostata?
La tortiera microforata è ideale come stampo per crostate, perché grazie alle sue caratteristiche uniche garantirà una cottura omogenea e un grande impatto estetico. Queste tortiere per crostata sono ottime anche per la cottura in bianco.
Quale stampo usare per il ciambellone?
Ciambellone perfetto: lo stampo adatto Per la riuscita di questo dolce, lo stampo deve essere il classico da ciambellone, quindi dalle pareti alte e con il foro centrale. Il classico stampo in alluminio, imburrato e infarinato è il più utilizzato e garantisce al ciambellone una cottura omogenea.
Come mai la torta si sgonfia?
Il dolce subisce un brusco calo della temperatura. Se apri il forno immediatamente a fine cottura il dolce può non aver già raggiunto una struttura stabile al 100%; di conseguenza tenderà a collassare (soprattutto al centro perché i bordi tendono a cuocersi prima), creando una piccola voragine.
Cosa succede se non Infarino la tortiera?
Perché Bisogna Imburrare e Infarinare le Tortiere? Imburrare e infarinare la tortiera (oppure utilizzare la carta forno) è necessario per evitare che la torta aderisca allo stampo e risulti più difficile sformarla.
Quando togliere la torta dalla teglia calda o fredda?
In generale, a meno che la ricetta non preveda espressamente il contrario, c'è un modo per ridurre i rischi di rotture nel passare la torta dallo stampo al vassoio: attendere che il dolce sia completamente cotto e raffreddato prima di provare a rimuoverlo dalla sua teglia, lasciandolo fuori per almeno venti o trenta ...
A cosa serve la teglia con i buchi?
Le teglie forate da forno favoriscono un trasferimento e una distribuzione di calore più omogenea rispetto alle tradizionali teglie da forno. Oltre a questo, riducono i tempi di cottura delle pietanze e ne facilitano la cottura croccante esterna e morbida all'interno.
Come si chiama la teglia nera del forno?
La placca da forno è una lastra di metallo, generalmente rettangolare con bordi rialzati, utilizzata in cucina per la cottura in forno degli alimenti.
Cosa usare se non si ha la teglia?
Preparate un anello di carta stagnola. Basta prendere un bel foglio di alluminio largo abbastanza per la circonferenza che volete dare all'anello, ripiegarlo tante volte fino a ottenere una fascia larga e poi chiudere le estremità del cerchio con dello nastro adesivo.
Cosa mettere per non fare attaccare la crostata?
Ricordatevi che l'unico modo per non far attaccare la crostata è ungere la teglia con una generosissima dose di burro spolverato di farina, e lasciarla riposare in freezer mentre si prepara l'impasto.
Come mantenere la crostata morbida?
In pratica, basta coprire il dolce con un piatto rovesciato, un portadolci professionale, una busta alimentare o uno strato di pellicola per rallentare l'azione di ossidazione che colpisce inevitabilmente gli ingredienti delle nostre preparazioni e prolungare la loro bontà e fragranza.
Quanto costa in media una crostata al kg?
Prezzo: 22,00€ / Kg Crostata di frutta.
Come non far rompere le strisce della crostata?
Con un coltello o una rotella dentellata, create le vostre strisce di ca. 1 cm. Potete farlo a mano libera oppure utilizzando una striscia di cartone che vi permetterà di farle assolutamente identiche. Prendete 4 strisce e posizionatele in verticale sulla vostra crostata, a distanza più o meno uguale.
Come fare per non far annerire la frutta sulla crostata?
Un consiglio: se la frutta dovesse avere un gusto un po' troppo aspro, potrete sostituire il limone con il succo d'arancia. Anche questo frutto, infatti, esercita una funzione protettiva, impedendo alla frutta di annerire. Con le banane invece si può usare anche il succo di ananas, altro facile trucco da utilizzare.
Come fare per non far attaccare la torta?
Metodo 1: Il più scontato, naturalmente, è quello base di utilizzare la carta forno. Del resto nasce proprio per questa ragione. Sarà sufficiente infatti versarci sopra l'impasto, cuocere ed una volta pronto il nostro dolce la carta si rimuoverà da sola. Il più facile.
Cosa usare per creare stampi?
Il silicone è un'ottima scelta per la realizzazione di stampi: non solo permette di creare design personalizzati in modo semplice, ma è anche piuttosto resistente, quindi lo stampo può essere usato più volte senza rischiare che si rompa.
Come faccio a sapere la misura di uno stampo?
Misurate la metà dello stampo e moltiplicatelo per se stesso. Successivamente moltiplicate il tutto per 3,14, ottenendo così l'area dello stampo. Vi faccio un esempio: se abbiamo una ricetta che prevede una tortiera da 22 cm di diametro, la sua area sarà 11 x 11 x 3,14 = 379,94 cm ( arrotondando a 380 ).
Come infarinare una tortiera?
Prendete una spatola di silicone oppure di acciaio e infilatela tra il bordo della torta e lo stampo, proprio come avete fatto con il coltello. Muovendovi sempre attorno al dolce, infilate la spatola leggermente sotto alla torta, in modo da utilizzarla come se fosse una leva.