Che cosa è lo Stato di WhatsApp?

Domanda di: Zaccaria Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (22 voti)

La funzione stato ti permette di condividere aggiornamenti con testo, foto, video e GIF che sono visibili per 24 ore. Puoi inviare e ricevere aggiornamenti allo stato con altri, a condizione che entrambi abbiate salvato l'altro come contatto.

A cosa serve lo stato di WhatsApp?

Lo Stato di WA è una funzione di questa app di messaggistica che permette di condividere per 24 ore un'immagine, un testo o un video. Crearla è semplice, basta conoscere i passaggi giusti. Una volta pubblicato il vostro stato i contatti che lo vedono potranno rispondere con delle emoji o direttamente con dei messaggi.

Chi può visualizzare lo stato di WhatsApp?

I tuoi aggiornamenti allo stato possono essere visti solo dagli utenti i cui numeri sono salvati nella rubrica del tuo telefono e che hanno a loro volta salvato il tuo numero nella rubrica del loro telefono. Puoi scegliere di condividere i tuoi aggiornamenti allo stato con tutti i tuoi contatti o solo con alcuni.

Quando guardo lo stato di WhatsApp si vede?

Sì, WhatsApp può rendere visibile chi guarda le nostre storie. La piccola icona a forma di occhio, in basso, rivela i dettagli su chi ha visto il nostro stato e quando. Basta scorrere verso l'alto sull'icona, per controllare.

Cosa succede se si disattiva lo stato di WhatsApp?

Gli aggiornamenti allo stato scompaiono automaticamente dopo 24 ore. Se non desideri visualizzare l'aggiornamento allo stato di un contatto specifico, puoi disattivarlo in modo che non sia visibile. Apri WhatsApp > Stato. Seleziona il contatto di cui non vuoi visualizzare gli aggiornamenti allo stato.

WHATSAPP STATO COME FUNZIONA ? La GUIDA DEFINITIVA alle STORIE su Whats'App