Che cosa è peti?

Domanda di: Ursula Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

[emissione, anche fragorosa, di gas intestinali attraverso l'orifizio anale] ≈ (med.) flato, (med.) flatulenza, Ⓖ (region.) loffa, Ⓖ (volg.)

Che cosa sono i peti delle donne?

Queef : la flatulenza vaginale

Il queef consiste nell' emissione di aria inodore dalla vagina con il suono caratteristico associato, che è simile all' emissione di aria a livello anale. E' una vera e propria fuoriuscita di aria che si è incamerata nella vagina, o meglio nel fornice vaginale posteriore.

A cosa sono dovuti i peti?

Le cause all'origine del fenomeno possono essere molteplici. Spesso la flatulenza è causata da un aumento dei processi fermentativi o putrefattivi, conseguenti ad errori alimentari di tipo qualitativo e quantitativo. Altre volta è colpa di farmaci, stress ed eccessiva tensione.

Cosa succede se si trattengono i peti?

Bloccare spesso le flatulenze lasciando accumulare i gas può quindi alterare il funzionamento dell'intestino, provocando anche dolorosi spasmi nell'addome a causa delle sacche d'aria nel tratto intestinale.

Chi fa i peti?

La flatulenza è tipica dei mammiferi, in realtà quasi tutti gli altri animali ne emettono. Può essere formata da semplice aria ingoiata mentre si mangia oppure da gas prodotti da lieviti e batteri che vivono nell'intestino.

Perché ci piacciono le nostre scoregge?