Che cosa fa un host?

Domanda di: Nico Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

In informatica, calcolatore sul quale sono memorizzate le informazioni cui altri calcolatori (detti client) possono accedere per mezzo di un collegamento telematico. In partic. si chiama h. il computer che ospita un sito web accessibile via Internet.

Che lavoro fa l host?

Una hostess / host di ristorante svolge il ruolo di prima accoglienza in hotel, resort turistici o ristoranti, per far sentire a casa gli ospiti. Dà il benvenuto e accoglie gli ospiti, soddisfacendo le loro esigenze sin dal momento in cui effettuano la prenotazione.

Quanto si guadagna a fare l host?

La stipendio media nazionale per la professione di Host è di €1.472 (Italia).

Cosa vuol dire essere un host?

Host è un termine relativo: la traduzione letterale dall'inglese significa "oste" o "ospite", ma il significato pratico dipende dal contesto. In informatica, a volte è confuso con remote (remoto in italiano), ma un servizio o un dispositivo possono essere ospiti pur non essendo remoti.

Come viene identificato un host?

Un indirizzo IP è un numero a 32 bit. Identifica in modo univoco un host (computer o altro dispositivo, ad esempio una stampante o un router) in una rete TCP/IP. Generalmente, gli indirizzi IP vengono espressi in formato decimale puntato, con quattro numeri separati da punti, ad esempio 192.168.123.132.

Quanto guadagna un co host [realmente]