VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Chi si festeggia il 13 ottobre?
Santi Fausto, Gennaro e Marziale, martiri di Cordova.
Cosa si festeggia il 13 di ottobre?
Come ogni anno, il secondo giovedì di ottobre si celebra la Giornata mondiale della vista, promossa dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia onlus.
Cosa si festeggia 17 ottobre?
Il 17 ottobre si celebra la Giornata Mondiale di eradicazione della povertà, giunta quest'anno alla sua ventinovesima edizione. La celebrazione, in questo giorno dell'anno, venne decisa ed istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1992 con la risoluzione n. 47/196.
Che cosa si festeggia il 17 ottobre?
17 ottobre - Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà
Che si festeggia il 17 ottobre?
Santo del giorno 17 Ottobre 2022: Sant'Ignazio, vescovo e martire - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.
Chi si festeggia il 15 settembre?
Santi Francesco, Giacomo, Sancio, Ildefonso, Giovanni e Dionisio, martiri mercedari. San Niceta il Goto, martire. San Nicomede di Roma, martire. Santi Stratone, Valerio, Macrobio e Gordiano, martiri.
Chi protegge Santa Teresa?
Dottore della Chiesa, patrona delle missioni, protettrice dei malati di Aids e di altre malattie infettive, ha scritto Storia di un'anima, uno dei capolavori della spiritualità di tutti i tempi.
Che si celebra oggi?
Il santo di oggi è Santa Matilde di Germania - Regina , onomastico del nome Matilde; domani si festeggerà Santa Luisa di Marillac - Vedova e Fondatrice e l'onomastico del giorno sarà Luisa; mentre il santo di ieri era San Rodrigo di Cordova - Martire e l'onomastico era Rodrigo.
Quando si festeggia Santa Teresa di Gesù Bambino?
L'onomastico cade il 15 ottobre (memoria di Santa Teresa D'Avila), il 1 o 3 ottobre (memoria di Santa Teresa di Lisieux o del Bambin Gesù).
Che cosa si festeggia il 18 ottobre?
Oggi lunedì 18 ottobre si celebra la Giornata europea contro la tratta di esseri umani. Oggi si festeggiano i santi: Luca (evangelista); Giusto (martire); Isacco Jogues (sacerdote e martire); Alda (vergine e martire); Eutiche e Acuzio (martiri di Pozzuoli).
Che festa si celebra il 18 ottobre?
San Paolo della Croce, religioso. Santi Procolo di Pozzuoli, Eutiche e Acuzio, martiri.
Che santo si festeggia il 18 ottobre?
Festa di san Luca, Evangelista, che, secondo la tradizione, nato ad Antiochia da famiglia pagana e medico di professione, si convertì alla fede in Cristo.
Che santo si festeggia il 19 ottobre?
San Paolo della Croce, sacerdote, che fin dalla giovinezza rifulse per spirito di penitenza e zelo e, mosso da singolare carità verso Cristo crocifisso contemplato nel volto dei poveri e dei malati, istituì la Congregazione dei Chierici regolari della Croce e della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.
Quale santo si festeggia il 20 ottobre?
Dal Martirologio Commemorazione di san Cornelio centurione, che fu battezzato da san Pietro Apostolo a Cesarea in Palestina, primizia della Chiesa dei gentili.
Che cosa è successo il 19 ottobre?
1812 – Napoleone si ritira dalle porte di Mosca. 1912 – L'Italia prende possesso di Tripoli, in Libia, dall'Impero ottomano. 1960 – La Mauritania ottiene l'indipendenza dalla Francia. 1973 – Il presidente statunitense Richard Nixon rifiuta la richiesta di consegnare i nastri del Watergate.
Cosa si festeggia 12 ottobre?
12 OTTOBRE - GIORNATA NAZIONALE DI CRISTOFORO COLOMBO Il Giorno di Colombo, meglio noto come "Columbus day", è stato celebrato per la prima volta da italiani nella città di San Francisco nel lontano 1869; nonostante il primo Stato a far riconoscere ufficialmente questa ricorrenza sia stato il Colorado.
Chi festeggia il 12 ottobre?
Il santo di oggi: Beato Carlo Acutis.
Che cosa si festeggia il 12 ottobre?
Il 12 ottobre è il giorno dell'arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo, nel 1492. E in molti paesi si festeggia ancora oggi. Scopriamo come.
Chi si festeggia il 9 ottobre?
Santo del Giorno. S. Dionisio, vescovo di Parigi, fu uno di quegli uomini apostolici, i quali colla loro predicazione portarono il lume della fede nelle Gallie. Predicò da principio il Vangelo in più luoghi e città di quel...
Che santo è il 11 ottobre?
Santo del giorno 11 Ottobre 2022: San Giovanni XXIII - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.