Che cosa hanno paura le api?

Domanda di: Sig. Erminio Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (3 voti)

il caffè. Il suo aroma forte e intenso è insopportabile ad api come anche vespe, calabroni, cimici e altri insetti. Pertanto se volete allontanare questi insetti da casa vostra il caffè è l'ideale.

Cosa fa paura alle api?

Molti degli uccelli che si nutrono di insetti sono tra gli animali più pericolosi per le api, dannosi soprattutto per le regine quando intraprendono il volo di fecondazione. Tra questi uccelli nemici delle api troviamo le rondini, i picchi, i merli, le cince, i rondoni, gruccioni e balestrucci.

Cosa temono le api?

I predatori delle api

Nella famiglia delle vespe troviamo vari insetti antagonisti delle api, i più famosi e diffusi nel nostro paese sono i calabroni comuni (vespa crabro), al Sud Italia troviamo anche la vespa orientale (vespa orientalis).

Qual è il nemico delle api?

uccelli: passeri, rondini, picchi, piccioni, falchi. rettili: ramarri e lucertole. anfibi: rospi. altri insetti: mantide, farfalla testa di morto, forbicina, tarma della cera, pidocchi, vespe, bombi, calabroni, filanto apivoro, formiche.

Che odore non sopportano le api?

Tra le altre soluzioni a cui ricorrere per tenere lontane le api vi è anche quella di ricorrere a oli essenziali. Questi ultimi possono essere diffusi tramite appositi apparecchi e l'ideale sarebbe puntare su oli che contengono lavanda, ma anche citronella, eucalipto.

11 Indovinelli Per Sopravvivere In Qualsiasi Situazione