VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Cosa è successo il 9 maggio 1945?
Il 9 maggio di 74 anni fa, con la resa incondizionata della Germania nazista alle forze alleate, finiva in Europa la seconda guerra mondiale. La capitolazione era stata siglata a Berlino intorno alle 2,15 della notte ma la notizia venne diffusa la mattina successiva.
Cosa è successo il 9 maggio a Napoli?
La battaglia di Palestrina Come se Liberato fosse il nuovo Mimmo Cavallo. «Il 9 maggio 1849 ci fu la Battaglia di Palestrina - scrive Cirillo - che ha cambiato le sorti del Regno delle due Sicilie.
Perché il 9 maggio?
Il 9 maggio 1950, data della "Dichiarazione Schuman" è nata l'Europa comunitaria, proprio quando lo spettro di una terza guerra mondiale angosciava tutta l'Europa.
Che festa è il 9 marzo?
Santa Francesca Romana, religiosa.
Che festa è il 9?
I capi di Stato e di governo europei riuniti nel vertice di Milano del 1985 decisero di istituire per il 9 maggio la Giornata dell'Europa, che si sarebbe festeggiata ogni anno per ricordare la dichiarazione pronunciata nel 1950 dal Ministro degli esteri francese Robert Schuman.
Cosa è successo il 9 aprile?
San Demetrio di Tessalonica, martire.
Cosa è accaduto il 9 aprile?
1492- Muore a Firenze Lorenzo de' Medici, detto il Magnifico, signore della città. Sin da giovanissimo Lorenzo mostra grandi doti per la diplomazia e “l'arte politica”. 1865- Si combatte ad Appomattox l'ultima battaglia della guerra di secessione americana.
In che anno il Napoli è fallito?
30 luglio 2004 - La VIIª sezione del Tribunale di Napoli dichiara il fallimento della Società Sportiva Calcio Napoli e il successivo 6 settembre, viene fondato il Napoli Soccer che ne rileva il titolo sportivo e viene iscritto alla Serie C1.
Quanti morti nelle 4 giornate di Napoli?
Il bilancio dei tremendi scontri delle Quattro giornate di Napoli non è concorde nelle cifre; secondo alcuni autori, nelle 76 ore di combattimenti, morirono 152 combattenti, 140 inermi cittadini, 162 feriti, 19 caduti ignoti.
Quando è nati il Napoli?
Le origini della fondazione di Napoli Gli storici sono tutti concordi nel far risalire la fondazione di Neapolis il 21 dicembre 475 a.C., giorno del solstizio d'inverno.
Cosa successe il 9 maggio 1936?
1936 – Dopo la conquista di Addis Abeba (5 maggio), l'Italia annette formalmente l'Etiopia. Dal balcone di Palazzo Venezia, a Roma, Benito Mussolini proclama la nascita dell'Impero italiano.
Chi ha liberato l'Italia dai tedeschi?
L'Italia verrà liberata solo nel 1945, grazie agli alleati americani.
Quando l'Italia si allea con l'America?
L'armistizio di Cassibile (detto anche armistizio corto e, nella cultura italiana di massa, l'Armistizio) è un episodio della seconda guerra mondiale con il quale, il 3 settembre 1943, l'Italia firmò la resa incondizionata agli Alleati.
Chi è proprietario del Napoli?
Aurelio De Laurentiis (Roma, 24 maggio 1949) è un produttore cinematografico e imprenditore italiano, fondatore, insieme al padre Luigi, della Filmauro e presidente del Napoli.
Chi è la rivale del Napoli?
La più grande rivale del Napoli è la Juventus.
Chi è nato il 9 aprile famosi?
Tra i personaggi famosi che compiono gli anni oggi figurano anche: il comico romano Gianluca Fubelli in arte Scintilla (1973); il rapper statunitense Lil Nas X (1999); l'attrice di Los Angeles Kristen Stewart (1990) celebre Bella Swan della saga Twilight; l'attrice americana Leighton Meester (1986) indimenticabile ...
Chi è nato il 9 aprile di che segno è?
Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi dell'Ariete, per approssimazione, dal 21 Marzo al 19 Aprile. Le caratteristiche dell'Ariete sono legate in gran parte al fatto che è il primo dello Zodiaco: dà inizio alla primavera e al ciclo dei dodici Segni. Gli arietini sono persone estremamente coraggiose.
Chi è nato il 09 novembre?
Il Sole occupa, nello Zodiaco Tropicale, i gradi dello Scorpione, per approssimazione, dal 23 Ottobre al 21 Novembre. Il segno dello Scorpione è sempre stato associato all'occulto e al mistero.
Che festa è il 10 aprile in Italia?
Oggi 10 aprile si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale dell'omeopatia, in concomitanza con l'anniversario della nascita di Samuel Hahnemann (10 aprile 1755) che della medicina omeopatica è considerato il fondatore.